17 maggio 2024
Aggiornato 13:30
Venerdì il nuovo smartphone uscirà in Italia

iPhone 5, in un fine settimana venduti 5 milioni di smartphone

Lo ha annunciato la Apple attraverso un comunicato. Il nuovo smartphone sarà in vendita da venerdì in altri 22 Paesi, tra cui l'Italia, e in più di 100 Paesi entro la fine dell'anno. A Hong Kong una lotteria per prenotare l'iPhone

NEW YORK - Più di cinque milioni di iPhone 5 sono stati venduti dalla sua uscita sul mercato, avvenuta venerdì in 8 Paesi e a Hong Kong. Lo ha annunciato la Apple attraverso un comunicato. Il nuovo smartphone sarà in vendita da venerdì in altri 22 Paesi, tra cui l'Italia, e in più di 100 Paesi entro la fine dell'anno.
«La domanda per l'iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando duramente per mettere l'iPhone 5 nelle mani dei clienti al più presto» ha dichiarato l'amministratore delegato Tim Cook. Il nuovo 'melafonino', secondo gli analisti, sarà il gadget telefonico più venduto di sempre.

A Hong Kong una lotteria per prenotare l'iPhone - Una lotteria per prenotare l'ultimo iPhone? È l'idea dell'Apple store di Hong Kong, dove per far fronte all'enorme richiesta per l'ultimo smartphone di casa Cupertino si è pensato di utilizzare un nuovo sistema di prenotazione. Troppo alta la domanda rispetto alle forniture, così sarà affidata alla sorte l'assegnazione delle prenotazioni. Come avvenuto in precedenza con i modelli 4 e 4s, dunque, solamente coloro che riceveranno una e-mail di conferma alla loro prenotazione potranno procedere all'acquisto dello smartphone.