26 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Riunione in Prefettura

Venezia: il telelaser arriva a San Marco

Il teleaser è già utilizzato lungo il Canal Grande e altri canali, ma nei prossimi giorni oltre a fare la sua apparizione a San Marco entrerà in funzione in altri 'presidi strategici', come il trafficatissimo canale Tessera

Venezia: il telelaser arriva a San Marco
Venezia: il telelaser arriva a San Marco Foto: ANSA

VENEZIA - Il telelaser sbarca a San Marco per contrastare gli eccessi di velocità che provocano il moto ondoso a Venezia. La decisione è stata presa venerdì nel corso di una riunione in Prefettura con le forze dell'ordine.

Il teleaser è già utilizzato lungo il Canal Grande e altri canali, ma nei prossimi giorni oltre a fare la sua apparizione a San Marco entrerà in funzione in altri 'presidi strategici', come il trafficatissimo canale Tessera che collega l'aeroporto al centro storico di Venezia.

La decisione è stata presa alla luce dei risultati dei monitoraggi fatti dal primo agosto al 10 settembre che hanno portato al controllo di 239 imbarcazioni - di cui 42 taxi, 193 da diporto e quattro commerciali - che hanno portato a rilevare 22 violazioni amministrative e ad identificare complessivamente 240 persone. In questo periodo non si è registrato neanche un incidente.