Semplificazione: a fine maggio la legge di riforma per il Fvg
Un grande piano di semplificazione generale, mai affrontato in modo complessivo in passato
TRIESTE - Sburocratizzare ed efficientare i servizi erogati dalla Regione a cittadini e imprese in Friuli Venezia Giulia: è questo l'obiettivo del disegno di legge che, su mandato del governatore, verrà elaborato nelle prossime settimane per essere sottoposto all'approvazione della giunta entro fine maggio.
Un grande piano di semplificazione generale, mai affrontato in modo complessivo in passato - quello voluto dall'amministrazione - che passerà attraverso un serrato confronto con gli Uffici per valutare criticità e opportunità sia nella gestione delle risorse che dei procedimenti. A tal fine, ogni Direzione sarà pertanto chiamata a nominare, senza oneri aggiuntivi per la collettività, un responsabile che, assieme all'assessore competente, si faccia carico dell'analisi delle normative di riferimento e predisponga una proposta per la loro revisione.
SemplificaFVG, questo il nome di battesimo della riforma, è dunque, nelle intenzioni del governatore e dell'esecutivo tutto, un fondamentale passo in avanti per realizzare un Friuli Venezia Giulia a misura di cittadino, ma che sappia al contempo incontrare con efficienza e rapidità le esigenze del sistema produttivo.
- 02/01/2019 Acque di balneazione eccellenti in quasi tutto Fvg. La stagione riparte il primo maggio
- 22/12/2018 Spese pazze: condannati gli ex big. Si rimescolano le carte in Regione e in Comune
- 16/12/2018 Lavoro in Fvg: dalla Regione 6 milioni per stabilizzare i precari
- 14/12/2018 Attività produttive: Bini annuncia maggiori risorse, Bolzonello non ci crede