19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Viaggi

Vacanze in Sardegna: una meraviglia tutta da scoprire

La più bella vacanza è quella che ancora devi fare. E la Sardegna è il luogo ideale per trascorrerla e viverla fino in fondo. Ecco perché e come arrivarci in modo facile, veloce, sicuro ed economico

Cala Corsara
Cala Corsara Foto: Freepick

Una vacanza circondati da spiagge da sogno con sabbia bianca e un mare cristallino: non stiamo parlando si luoghi esotici, ma dell’Italia. E, più precisamente, della Sardegna. Una regione ricca, tra gli altri, di siti di interesse storico e millenari, di cultura e tradizioni. E poi l’accoglienza che rende indimenticabili i soggiorni, e la cucina dai sapori unici tutti da provare. Insomma, una vacanza in Sardegna è quello che hai sempre sognato, a portata di tutti e facile da raggiungere con traghetti sardegna.

Un’isola da scoprire

La Sardegna è come un’isola del tesoro, tante sono le cose preziose che possiede. Il mare limpido e caldo, l’orizzonte in cui perdersi con lo sguardo, angoli selvaggi tutti da scoprire e godere, la possibilità di fare escursioni a piedi o in bici ammirando un paesaggio mozzafiato. E, non meno importanti, i momenti di relax magari facendo shopping nelle amene e celebri località sulla costa.

Scopri i posti migliori

La Sardegna è ricca di posti meravigliosi da visitare e da vivere. Per esempio, il golfo dell'Asinara da dove si gode di un panorama unico in cui si può perdere lo sguardo sino alla Corsica. E poi la spiaggia di Lu Bagnu o Spiaggia La Pelosa e Spiaggia Pazzona a Stintino o, infine, il Parco Nazionale dell'Asinara.
Da non perdere è La Maddalena, l’isola che ha un mare tra i più belli d’Italia, grazie anche alle spiagge famose in tutto il mondo. C’è solo l’imbarazzo della scelta: spiaggia Bassa Trinita o la Spalmatore, o ancora Capocchia du Purpu, Monti d'a Rena, Carlotto, Cala Lunga, Cala Coticcio.

La Costa Smeralda la conoscono tutti, anche solo per nome. È infatti nota a livello internazionale per essere meta di Vip e turisti di ogni dove. La sua costa, che si estende per diversi chilometri, è ricca di insenature e baie.
A sud della Regione troviamo Villasimius, nota località della costa meridionale a circa 50 km da Cagliari. Non da meno delle altre località, anche qui troviamo spiagge di sabbia fine e un mare dai colori ammalianti.

Il territorio di Gallura, è anch’esso ricco di insenature e baie tutte da scoprire ed esplorare, con i suoi circa 88 km. Da non perdere, Santa Teresa di Gallura, Stintino, Capo Testa, Isola Isuledda, Capo d'Orso. Da Palau, poi, è possibile imbarcarsi per le Isole della Maddalena e Caprera.
Ultimo, ma non ultimo in termini di fascino, è il Golfo di Orosei. Qui troviamo molte delle più belle spiagge della Sardegna che mettono d’accordo le migliaia di che vi giungono ogni anno turisti da ogni parte d'Italia e del mondo.

Se stai pensando a una vacanza in Sargegna

La tua prossima vacanza o viaggio in Sardegna sarà facile come navigare su Internet, con la migliore offerta di trasporto via mare. Se devi prenotare e acquistare un biglietto per l’isola, la risposta è Traghetti Sardegna.

Prenota il viaggio in modo semplice e pratico

Con il servizio online offerto da Traghetti Sardegna.it puoi prenotare e acquistare il tuo viaggio in qualsiasi momento, 24 ore su 24, comodamente da casa o con il tuo smartphone. Hai la certezza di trovare le tariffe migliori, grazie alla biglietteria concessionaria ufficiale di ben 35 compagnie di navigazione. In più, puoi scegliere in tutta autonomia il metodo di pagamento come per esempio, carta di credito, PayPal, bonifico o bollettino postale) e di recapito del biglietto, che può avvenire tramite e-mail, corriere espresso o anche posta raccomandata.

Parti da dove vuoi

Su Traghetti Sardegna.it puoi scegliere da dove partire: da Genova, che è l’unico porto del nord Italia, ma anche sa Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Palermo. E da qui puoi raggiungere località come Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura a Nord dell’isola, mentre sulla costa est troviamo Arbatax e, infine Cagliari quale unico approdo a sud della regione. In più, con Traghetti Sardegna.it puoi viaggiare anche con il tuo amico a quattro zampe.
Le compagnie marittime disponibili sono: Blunavy, Corsica Ferries, Corsica Linea, Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, La Meridionale, Moby, Sardinia Ferries, Tirrenia.

La garanzia e il servizio

Chi acquista un biglietto su Traghetti Sardegna.it ha la possibilità di avere la garanzia di una copertura assicurativa contro l'annullamento del viaggio. E poi, c’è anche un servizio clienti in grado di soddisfare ogni esigenza, con operatori dedicati a rispondere alle chiamate. Il servizio clienti è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Si può anche contattare via e-mail all’indirizzo traghetti@prenotazioni24.it