25 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Un anno di Lorenzo

Jovanotti,un video per festeggiare il suo meraviglioso 2015

Un anno incredibile per Lorenzo che quest'anno è diventato l'uomo dei record sia con il suo ultimo album che con i concerti negli stadi e nei palasport

ROMA - Per Jovanotti, a un anno esatto dalla pubblicazione di Sabato, il singolo che ha anticipato «Lorenzo 2015 cc», uscito il 16 dicembre 2014, è tempo di festeggiare «un anno strepitoso». Lorenzo ha deciso di farlo con un messaggio video sulla sua pagina Facebook registrato nel Palasport prima dell’apertura delle porte. Nel messaggio indossa la tradizionale fascia da Miss, che lo incorona vincitore incontrastato del 2015.

L'uomo dei record
«C'è un uomo solo al comando - usando il linguaggio del ciclismo eroico - …è Lorenzo 'Jova'!!!', dice. Si potrebbe dire che abbiamo vinto in pianura, in salita, e anche in volata - spiega l'artista - 'Lorenzo 2015 cc' è il disco più venduto dell'anno!!», elencando i traguardi live (Lorenzo è l’artista che ha registrato più pubblico dal vivo negli spettacoli Lorenzo negli stadi e Lorenzo nei palasport, è l'artista più suonato dalle radio italiane, è il più ascoltato su Spotify, iTunes ha eletto «Lorenzo 2015 cc» album dell'anno, l'Academy della fiera musicale Medimex ha decretato l'ultimo album di Jovanotti miglior album dell’anno, Lorenzo negli stadi 2015 tour dell’anno e Sabato miglior videoclip.

Un anno incredibile
«Purtroppo non siamo riusciti ad aggiudicarci il premio come miglior artista femmina ma abbiamo qui la fascia di Miss Italia che ho indossato grazie alla vostra benevolenza. E’ stato un anno davvero incredibile, si sta concludendo con questo tour pazzesco e al di là degli scherzi sono risultati veri per i quali sinceramente ringrazio! - dice Lorenzo, augurando - buon Natale e buon anno nuovo». Gli ultimi concerti di Jovanotti del 2015 sono attesi a Conegliano il 18 e 19 dicembre, a Casalecchio di Reno (Bologna) il 21 e 22 dicembre e a Roma il 17, 28 e 30 dicembre. Il nuovo anno lo vedrà protagonista di un evento ad Acireale (il giorno 2) e di un doppio spettacolo a Castel Morrone, Caserta (5 e 6 gennaio) per poi tornare al Forum di Milano (8 e 9 gennaio) e a seguire esibirsi a Bolzano, Dusseldorf, Lugano e Firenze.