29 aprile 2024
Aggiornato 15:00
TV | Pechino Express 2015

Pechino Express, puntata agli Antipodi

La prova vantaggio è vinta dalle Persiane. Il viaggatore misterioso era Luigi Mastrangelo, pallavolista campione del mondo dell'epoca d'oro della nazionale di volley italiana. Le Professoresse commentano: «Finalmente un po' di testosterone in questo programma».

ROMA - Sono cinque le coppie protagoniste rimaste in gioco per arrivare alla meta finale dopo l'ottava puntata di Pechino Express: gli Espatriati ovvero Son Pascal e Christian Bachini, gli Antipodi ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le Persiane ovvero Giulia Salemi e Fariba, le Professoresse ovvero Eleonora Cortini e Laura Forgia, gli Artisti ovvero Paola Barale e Piero Filoni. Artisti eliminati. Il viaggatore misterioso era Luigi Mastrangelo, pallavolista campione del mondo dell'epoca d'oro della nazionale di volley italiana. Le Professoresse commentano: «Finalmente un po' di testosterone in questo programma».

Gli Antipodi sono i vincitori di questa tappa
Tra bicchierate di «noni», una bevanda che sa di taleggio, litigate varie e le Professoresse che trovano una persona che le accompagna per 250 chilometri, senza interruzioni, arriva lo stop per la prima giornata. Chi va meglio sono gli Espatriati che si imbattono in una festa dove Son si mette a cantare O'Sole mio. Il viaggio riparte con la prova vantaggio al quale partecipano Professoresse e Persiane. Si tratta di mettere dei collari agli alpaca, animali mansueti ma diffidenti. Vincono le Persiane. I viaggiatori conoscono gli Uros, antica popolazione che per scappare dagli Inca vive su delle isole galleggianti fatte di canne. Gli Antipodi sono i vincitori di questa tappa. Seguono gli Espatriati e le Persiane. Ultimi le Professoresse e gli Artisti. Pinna e Roberto devono decidere chi eliminare: «Non è una scelta, è dare una possibilità in più a chi cerca visibilità. Paola spero che sia una nuova amica ma eliminiamo gli Artisti», dicono piangendo. Paola non la prende bene ma poi accetta.