3 maggio 2024
Aggiornato 19:00
Pechino Express - Il nuovo mondo

Pechino Express: tutti in finale in Brasile

Nessun eliminato nella semifinale di Pechino Express. Tutte le coppie rimaste insieme affronteranno la decima puntata del programma ed arriveranno a Rio. Intanto le avventure continuano tra assaggi insoliti e interpretazioni di telenovelas

ROMA - Nessun eliminato a conclusione della seminfinale di «Pechino Express - Il nuovo mondo»: tutti i viaggiatori rimasti in gara volano alla finale del 2 novembre prossimo che andrà in scena a Rio de Janeiro, in Brasile.

Vincono gli #Espatriati
La nona puntata la vincono gli #Espatriati, mentre se la sono cavata le #Professoresse, a rischio eliminazione ma salvate dalla Busta nera, «non eliminati» di Pechino Express. Anche loro hanno la possibilità di giocarsi la finale che, a differenza delle volte precedenti, è iniziata immediatamente,: dopo il verdetto che ha salvato le #Professoresse, tutti hanno subito dovuto cimentarsi nella ricerca di un alloggio per la notte, senza pausa.

Il viaggio in Brasile
La nona (e penultima) puntata è iniziata in Brasile, l'ultimo Paese toccato da questa edizione del reality di Rai2. I concorrenti sono partiti da San Paolo e hanno percorso 345 chilometri fino a Paraty, passando per Nossa Senhora dos Remédios. Ma quasi subito, dopo una prova culinaria in cui dovevano capire quali fossero gli ingredienti di un piatto tradizionale, la Feijoada, le coppie si sono dovute scambiare. Ed ecco le nuove formazioni che per un pezzo di gara hanno proseguito insieme: Fariba con Pinna, Kang con Roberto, Pascal con Eleonora e Giulia con Laura.

Telenovelas e balli
La Prova Vantaggio è stato un momento esilarante. Le coppie hanno dovuto interpretare una scena della famosissima telenovelas brasiliana del 1976, La schiava Isaura, «il programma tv più doppiato della storia», come ha spiegato un Costantino della Gherardesca oggi più in forma che mai. I siparietti che si sono creati hanno recato dei risvolti davvero comici e i concorrenti hanno dato prova della loro bravura come attori. Una giuria composta da 35 brasiliani, sotto la supervisione del regista, Costantino stesso, ha valutato le performance. La più convincente è stata quella di Pascal ed Eleonora, che sono potuti passare alla seconda parte della Prova: una volta ristabilite le coppie originarie, i loro partner si sono prodigati nella raccolta del letame. A vincere raccogliendone di più in dieci minuti di tempo è stato Kang.