19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
La classifica di Forbes

Jennifer Lopez è la star più potente al mondo

Spodestata Lady Gaga; secondo posto per Oprah Winfrey. L'ascesa rapidissima di Lopez in classifica è dovuta al suo nuovo ruolo di giudice nel seguitissimo programma televisivo «American Idol»

NEW YORK - Potrà continuare a definirsi come 'Jenny from the Block', richiamando orgogliosamente le sue umili origini e la nascita nel quartiere malfamato del Bronx a New York, ma Jennifer Lopez è ora la star più potente del mondo. Lo dice il magazine 'Forbes'.
L'attrice e cantante, 42 anni, si è aggiudicata il primo posto nella classifica delle celebrità più potenti del mondo, scalando quarantanove posizioni rispetto alla classifica dell'anno scorso, che aveva incoronato Lady Gaga. Il magazine 'Forbes' stila la classifica annualmente, valutando la popolarità, il numero di fan sui social media e gli incassi registrati in un anno dalle star.
L'ascesa rapidissima di Lopez in classifica è dovuta al suo nuovo ruolo di giudice nel seguitissimo programma televisivo American Idol, che le ha portato un guadagno di 52 milioni di dollari annui. Jennifer Lopez, che ha 6,6 milioni di followers su Twitter e 12 milioni di fan sulla sua pagina Facebook, è anche il viso di molte campagne pubblicitarie, tra cui quelle di L'Oreal, Gilette e Kohl's.

Ferma al secondo posto Oprah Winfrey, che si aggiudica però il primato per quanto riguarda i guadagni: la conduttrice ha incassato più di tutte le altre star in classifica, con un guadagno di 165 milioni di dollari dal maggio dell'anno scorso. Justin Bieber rimane, come l'anno scorso, al terzo posto, con un guadagno di 55 milioni di dollari all'anno, niente male se si pensa che la pop star ha solo diciotto anni.

Tra le new-entry in classifica la cantante Rihanna, che debutta al quarto posto con i suoi 53 milioni di dollari incassati, una serie di hit musicali sempre ai primi posti delle classifiche mondiali e contratti pubblicitari con Nivea e Vita Coco. Lady Gaga, incoronata l'anno scorso come la star più potente del mondo, scivola al quinto posto, con un guadagno di «soli» 52 milioni di dollari.