19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Intervista ad Alfonso Signorini

Nino Frassica: Il film di Allen? Non sono stato pagato

Nell'ultima pellicola di Allen «To Rome with love», girata nella capitale e uscita nei giorni scorsi al cinema, sono stati ingaggiati numerosi attori italiani, le cui scene in fase di montaggio sono state tagliate

MILANO - «Il film di Woody Allen? Oltre alle scene, mi hanno tagliato anche i rimborsi». Non usa giri di parole Nino Frassica che, in un'intervista rilasciata ad Alfonso Signorini durante il suo programma su Radio Montecarlo, si è scagliato contro il regista newyorkese. Nell'ultima pellicola di Allen To Rome with love, girata nella capitale e uscita nei giorni scorsi al cinema, sono stati ingaggiati numerosi attori italiani, le cui scene in fase di montaggio sono state tagliate.

HO GIRATO IL 16 AGOSTO - «Io sono una delle vittime - dichiara Frassica -. Allen ha girato due ore in più e poi le ha dovute togliere. Sono rimasto male, ma fa parte del gioco. Le vittime sono tantissime. Mi hanno assicurato che quando si farà il dvd ci saranno negli extra anche le scene tagliate. Adesso - ha aggiunto - la mia speranza è quella di non essere tagliato anche dalle scene tagliate».
Anche dal punto vista economico Frassica è stato danneggiato. D'altronde, il desiderio di lavorare con un mostro sacro del cinema come Allen supera qualsiasi contratto. «Le giornate di lavoro non me le hanno pagate - sottolinea lo showman siciliano -. Nessuno ha trattato perché quando ti chiama Woody Allen il pagamento passa in secondo piano». E le scene girate in piena estate? «Ho girato il 16 agosto - conclude -. Per tre volte ho interrotto le mie pochissime vacanze con un Catania-Roma, Roma-Catania. Però l'ho conosciuto, ho recitato con lui».