28 agosto 2025
Aggiornato 12:30
Festival di Sanremo

Mazzi: «Confido nel senso di responsabilità di Luca e Paolo»

Il direttore artistico di Sanremo: «Provano a porte chiuse per assicurarsi la genuinità delle reazioni. Sarà una donna ad aprire il Festival»

SANREMO - «Luca e Paolo provano a porte chiuse per assicurarsi la genuinità delle reazioni di Belen, Elisabetta e Gianni Morandi». Lo ha spiegato il direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi a Vincenzo Mollica nel corso della videochat sul sito del Tg1. «Confidiamo nel loro senso di responsabilità» prosegue Mazzi e Morandi gli fa eco: «Hanno firmato un contratto, ma non vorrei si spingessero troppo oltre...» ammette il 'capitano' della kermesse canora. «Ho la sensazione che quello che provano davanti a noi non sia quello che ascolteremo in diretta durante il Festival», prosegue Mazzi che conclude tranquillizzando il conduttore: «Confido nel loro senso di responsabilità».

«Sarà una donna ad aprire il Festival di Sanremo». Lo hanno annunciato Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi a Vincenzo Mollica nel corso della videochat sul sito del Tg1. «Ma non sveliamo ancora chi è», affermano il conduttore e il direttore artistico del Festival in partenza martedì.
A calcare per prima la scena sul palco dell'Ariston dunque sarà una cantante fra le 5 in gara a Sanremo: Patty Pravo, con 'Il vento e le rose', Giusi Ferreri con 'Il mare immenso', Nathalie con 'Vivo sospesa', Anna Oxa con 'La mia anima d'uomo' e Anna Tatangelo con 'Bastardo'.

Andy Garcia superospite al Festival? «Ci stiamo lavorando». Risponde così Gianmarco Mazzi, direttore artistico di Sanremo, a Massimo Giletti nel corso di Domenica In - L'Arena, in onda su Rai1. Mazzi, in collegamento telefonico, ha così commentato l'ipotesi formulata dal conduttore sulla possibile partecipazione della nota star internazionale del cinema alla kermesse canora nella serata di martedì.