Lunedì sciopero dei mezzi pubblici, sospesi Ztl Centrale e blocco delle auto
Dalle 18 alle 22 i mezzi pubblici di superficie potrebbero non passare in virtù dello sciopero indetto dal settore trasporti del sindacato Rsu. Il Comune di Torino ha preso provvedimenti in merito
TORINO - La qualità dell’aria non è ancora migliorata del tutto. Anzi, il primo gennaio si è registrato un valore di polveri sottili da record (127 microgrammi per metro cubo) anche a causa dei fuochi d’artificio fatti scoppiare nonostante il divieto. Ciononostante, secondo l’Arpa, il livello di preoccupazione sta tornando verso lo «0» e quindi il Comune ha deciso per il ponte della Befana - quindi venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio - di sospendere il blocco della circolazione delle vetture diesel Euro 3. Libera circolazione dunque dalle ore 8 alle 19 per trasporto persone e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 per il trasporto merci.
Sospeso il blocco anche lunedì 9 gennaio
La sospensione del divieto di circolazione varrà anche per la giornata di lunedì 9 gennaio. Ma non solo per le diesel Euro 3, anche per i veicoli diesel Euro 0, 1, 2 e benzina/gpl/Metano Euro 0 considerato che la sera, dalle 18 alle 22, è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici di superficie.
Spente le telecamere della Ztl Centrale
Sempre per via dello sciopero dei dipendenti del settore trasporti e quindi del possibile stop di tram e bus, il Comune di Torino ha deciso di non tenere accese le telecamere della Ztl Centrale. Come in queste occasioni saranno invece attivi i controlli di via e delle corsie riservate.
- 27/11/2018 Cosa fare dei vecchi biglietti e carnet Gtt? Si cambiano coi nuovi. Prorogato il termine ultimo
- 17/11/2018 Tornelli sui bus, sale solo chi ha il biglietto: la sperimentazione su due linee
- 16/11/2018 Domani sciopero Gtt, 24 ore di disagi per i mezzi pubblici: informazioni e orari
- 16/11/2018 Autobus prende fuoco in mezzo alla strada: paura sul mezzo pieno di passeggeri