23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Elezioni comunali a Torino

Fassino trova un alleato per il ballottaggio, Napoli: «Preferisco un chirurgo esperto»

Ospite della trasmissione «Un giorno da pecora» condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, Osvaldo Napol fa capire chiaramente la sua preferenza in caso di ballottaggio

TORINO - Se da una parte il ballottaggio sembra cosa certa, con Piero Fassino che dovrebbe vedersela con la Giovanna d’Arco del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino, dall’altra è ancora cosa incerta chi appoggerà chi dopo le elezioni del 5 giugno, così da rendere difficile una previsione sull’esito del secondo turno di votazione del 19 giugno. I sondaggi continuano a dare favorito l’attuale primo cittadino, seppur con uno scarto di pochi punti percentuali. Saranno fondamentali le preferenze degli «sconfitti» e l’appoggio di candidati e liste uscite dalla corsa alla poltrona di primo cittadino. E in questo Fassino da ieri avrebbe un nuovo «amico», Osvaldo Napoli di Forza Italia.

A Radio 2: «Preferisco essere operato da un professionista»
Ospite della trasmissione «Un giorno da pecora» condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, Osvaldo Napoli non lo dice chiaramente chi voterà al ballottaggio, ma lo fa capire con un esempio: «Lei preferirebbe essere operato da un professionista o da un dilettante? Da un primario o da un chirurgo estratto a sorte?». La preferenza per Piero Fassino dunque sarebbe data in primis per l’esperienza politica e forse anche per quell’appeal che l’attuale primo cittadino ha da inizio campagna elettorale verso alcuni esponenti del centrodestra come Enzo Ghigo e Michele Vietti. Nonostante i sondaggi e le dichiarazioni, per l’esito della «partita» elettorale si potrebbe dover aspettare ancora un mese esatto.