7 maggio 2024
Aggiornato 23:30
Mister Ventura alle prese con gli infortuni

Toro, buone notizie dall'infermeria

Rientro graduale in gruppo per Avelar, a partire dall'allenamento di questa mattina a porte aperte al Sisport. Intanto Jansson è stato visitato in Svezia e in Finlandia per i suoi problemi ai tendini del ginocchio: due mesi di stop

TORINO – Ripresa della preparazione per il Torino con una seduta a porte aperte. Il tecnico Giampiero Ventura, dopo il riscaldamento, ha diretto una partita a tempo e campo ridotti e poi la squadra ha completato l’allenamento svolgendo lavoro atletico. Graduale rientro in gruppo per Danilo Avelar, mentre Maxi Lopez e Obi hanno usufruito di un permesso e si alleneranno nel pomeriggio con i preparatori atletici Innocenti e Solustri e con il preparatore tecnico Rodoni. Il programma di domani prevede due sessioni di lavoro, a porte chiuse. Sempre domani, mercoledì 7 ottobre, dalle ore 18, Avelar incontrerà le tifose e i tifosi granata presso lo store delle profumerie Camurati, sponsor del Torino Football Club, in piazza Adriano 1 a Torino.

Jansson, terapia conservativa
Pontus Jansson è stato visitato questa mattina in Svezia, a Umea, dal professor Alfredson, il medico che nello scorso giugno aveva operato il calciatore granata per risolvere i problemi di tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro con cui il difensore conviveva da anni. Nel tardo pomeriggio, sempre accompagnato dal dottor Gianfranco Albertini, responsabile sanitario del Torino, il difensore granata è stato sottoposto a un ulteriore consulto a Turku, in Finlandia, dal professor Orava, un luminare per ciò che riguarda gli infortuni ai tendini. Dopo attenta valutazione non è emersa l’indicazione di intervento chirurgico ma di un trattamento conservativo attraverso un protocollo riabilitativo specifico. Per la completa ripresa dell’attività agonistica i tempi di recupero sono attualmente stimabili attorno ai due mesi.