Allegri l'«ambizioso»
La Juve è pronta all'esordio in Champions che avverrà domani contro il Malmoe e Massimiliano Allegri punta la prua verso il traguardo europeo: «Siamo una grande squadra capace di poter rimanere a livello delle big europee. In Europa le squadre sono più tecniche e giocano per vincere, c'è meno tattica e più velocità».
TORINO - «Arrivare nelle prime otto d'Europa sarebbe un traguardo molto importante ma ora i nostri obiettivi minimi sono vincere domani e passare il turno». La Juve è pronta all'esordio in Champions che avverrà domani contro il Malmoe e Massimiliano Allegri punta la prua verso il traguardo europeo. «Il nostro girone - ha detto - è semplice soltanto all'apparenza ma questo lo si diceva anche lo scorso anno e poi la Juve non ha passato il turno. In Europa non esistono partite semplici. Il Malmoe è più avanti nella condizione. Dobbiamo essere attenti e concentrati. La nostra rosa può andare avanti in Champions ed in campionato». Contro il Malmoe Allegri dovrà fare a meno di di Vidal, Pirlo e Pereyra. Rientra Chiellini mentre Tevez è sempre a caccia di un gol che manca dal 7 aprile 2009.
NON POSSIAMO FARE CALCOLI - A chi accusa la Juve di non avere mentalità europea, Allegri risponde: «Siamo una grande squadra capace di poter rimanere a livello delle big europee. In Europa le squadre sono più tecniche e giocano per vincere, c'è meno tattica e più velocità. Si deve essere più bravi nella lettura e nelle gestione della gara. Questa è una competizione che non permette di fare calcoli. Il sistema di gioco? Quello che più conta è l'interpretazione. Io ho trovato una squadra ben organizzata, ma può ancora migliorare molto nella gestione delle partite e questo non dipende certo dal modulo».
VOGLIA DI STUPIRE - Tra i rientri quello di Chiellini: «Mi alleno senza nessun fastidio - ha sottolineato il difensore - abbiamo voglia di stupire e l'entusiasmo per fare grandi cose. La solidità difensiva è la cosa sulla quale dobbiamo lavorare di più». Procedono sulla strada del recupero Pirlo e Vidal. Il secondo potrebbe addirittura rientrare per la prossima di campionato.
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»