18 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Calciomercato

Ibrahimovic annuncia su Twitter l'addio al Psg

L'attaccante svedese ha scelto i social network per comunicare il divorzio dalla squadra parigina dopo quattro anni di presenza in Francia: «Sono venuto come un re, me ne vado come leggenda».

PARIGI - Zlatan Ibrahimovic ha annunciato su Twitter e Instagram il suo addio al Paris Saint-Germain. L'attaccante svedese ha scelto i social network per comunicare il divorzio dalla squadra parigina dopo quattro anni di presenza in Francia. Ibra ha pubblicato una foto dello stadio, dove sabato gioca contro il Nantes, insieme a questo messaggio: «Quella di domani sarà la mia ultima partita al Parco dei Principi. Sono venuto come un re, me ne vado come una leggenda».

Si aprono le porte del calciomercato
Arrivato nel 2012 con un triennale da quattordici milioni a stagione, Ibrahimovic ha collezionato 121 presenze con 11 reti in campionato. Ha vinto quattro titoli di Francia, tre Supercoppe e tre Superlega ma non è mai riuscito a superare i quarti di finale di Champions League. Ora per lui si aprono le porte del calcio mercato, molte le ipotesi tra cui anche un clamoroso ritorno al Milan, ma in campo ci sono anche Juventus, Inter e molti club europei. Le sirene d'oltre oceano però potrebbero tentarlo e potrebbe scegliere di giocare negli Stati Uniti.