4 giugno 2020
Aggiornato 16:00
Premier League

Leicester verso il titolo, tutta una città col fiato sospeso

Domenica la squadra guidata da Ranieri si gioca la Premier League. Battendo il Manchester United, le Foxes potrebbero rendere ricco qualche temerario scommettitore. La tranquilla città delle Midlands vive col fiato sospeso.

https://adv.diariodelweb.it/video/askanews/2016/04/20160428_video_18094018.mp4

LONDRA - A inizio stagione il Leicester vincitore della Premier League era dato 5mila a uno. Forse già domenica, battendo il Manchester United, le Foxes potrebbero rendere ricco qualche temerario scommettitore. La tranquilla città delle Midlands vive col fiato sospeso.
«Chi l'avrebbe mai detto? - si domanda quasi incredulo il tifoso Lee Jobber - l'anno scorso eravamo tra gli ultimi e ora siamo in testa». Tutte le big del calcio britannico, club miliardari, sono sotto, Manchester, Chelsea, Tottenham, Arsenal. «L'unità, la passione e l'orgoglio di questa squadra non hanno prezzo - continua Jobber - non basta il denaro per avere tutto questo».

Regnano l'orgoglio e il buon umore
La favola va avanti dall'inizio dell'anno, ma a Leicester nessuno si sbilancia, nemmeno oggi. «Non osiamo, non abbiamo ancora vinto - sottolinea il vice sindaco Rory Palmer - c'è un'atmosfera magica in città. Regnano l'orgoglio e il buon umore».
Dallo stadio al municipio, fino al mercato della frutta: in ogni strada l'atmosfera è elettrica. Dal primo cittadino all'ortolano tutti sono uniti dalle Foxes. «Questa è la storia degli outsider. Il Tottenham, Il Manchester, hanno speso miliioni senza ottenere nulla. Non esistono squadre come il Leicester. Giocano insieme e sono tutti amici. Nessuno si è montato la testa». Sembra proprio questo il segreto di una squadra di calcio e di un città intera che sogna di entrare nella storia.

(Immagini Afp)

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal