19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
MotoGP

Valentino Rossi: «In Austria vogliamo essere competitivi»

Il pilota della Yamaha presenta così il gran premio d'Austria di MotoGp in programma nel weekend: «Temperature più basse rispetto a Spagna e Brno». Vinales: «Fiducioso per il prossimo Gp»

Valentino Rossi
Valentino Rossi Foto: ANSA

«Sicuramente l'atmosfera in Austria sarà molto diversa dalle prime gare, perché sembra che le temperature saranno più basse rispetto a quanto abbiamo trovato in Spagna e a Brno. Questo porterà vantaggi e svantaggi, ma in ogni caso per noi sarà molto importante essere ancora competitivi. Faremo il massimo». Valentino Rossi presenta così il gran premio d'Austria di MotoGp in programma nel weekend.

«L'anno scorso ho fatto una buona gara - ricorda il pilota della Yamaha - Sono partito dalla quarta fila e ho concluso al quarto posto, non lontano da Quartararo e dal podio, riuscendo a finire davanti a Vinales e Rins, quindi non così male. Ma ogni anno è una storia diversa».

Vinales: «Fiducioso per il prossimo Gp»

«A Brno non ho avuto le sensazioni migliori, ma quello che è successo finora non è importante. Sono totalmente concentrato sul gran premio d'Austria e sono fiducioso: sappiamo che il circuito di Spielberg ha molte curve secche ed è importante avere una rapida accelerazione: è una pista difficile, lo scorso anno abbiamo fatto un buon lavoro ma abbiamo avuto molti problemi con il degrado delle gomme, una cosa su cui dobbiamo lavorare». Maverick Vinales presenta così il gran premio d'Austria in programma nel weekend. «Se facciamo un buon lavoro, possiamo fare un buon weekend», ha concluso lo spagnolo della Yamaha.