25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
MotoGP

Marquez: «Pronti per Silverstone». Lorenzo: «Bene tornare in pista»

Domenica torna il mondiale con il dodicesimo appuntamento: «Quest'anno stiamo dimostrando che siamo molto più forti nei circuiti in cui in passato non lo siamo»

Marc Marquez
Marc Marquez Foto: ANSA

SILVERSTONE - Torna il motomondiale con la dodicesima tappa del Circus in programma domenica a Silverstone per il Gp di Gran Bretagna. Mondiale dominato da Marc Marquez che si presenta all'appuntamento inglese con 230 punti in classifica a fronte dei 172 del suo primo avversario Andrea Dovizioso ma «beffato» nell'ultima Gp all'ultima curva proprio dal forlivese.

Domenica torna il motomondiale

«Speriamo di poter fare una grande gara a Silverstone - dice Marquez - Abbiamo avuto sicuramente sfortuna in passato, ma quest'anno stiamo dimostrando che siamo molto più forti nei circuiti in cui in passato non lo siamo stati, quindi mi sento bene per il fine settimana. Vedremo com'è la nuova superficie perché in passato Silverstone è stata piuttosto accidentata e ovviamente vedremo che tempo fa».

Lorenzo pronto al ritorno: «Bene tornare in pista»

Jorge Lorenzo è pronto al rientro nel prossimo Gp di Gran Bretagna. A un mese dall'infortunio di Assen, che gli procurò la frattura di due vertebre, il numero 99 Repsol Honda ha finito la convalescenza e il recupero sembra ottimo dopo l'infortunio. «È passato veramente tanto tempo da Assen - dice il pilota della Honda - mi sarebbe piaciuto tornare prima ma la natura dell'infortunio mi ha costretto ad una pausa più lunga. Oggi è un bene essere pronto per tornare in pista. Ho lavorato duramente lontano dalla pista per essere pronto il prima possibile per Silverstone e so che avrò bisogno di un po' di tempo per riabituarmi alla velocità. Sono felice di tornare a far parte della squadra, possiamo migliorare e raggiungere i risultati tanto attesi».