3 aprile 2020
Aggiornato 22:00
Calcio

Milan: il nuovo calendario di dicembre fra serie A, Europa e Coppa Italia

Definito il tabellone degli ottavi di finale della coppa nazionale che vedrà i rossoneri impegnati a metà mese. In mezzo anche il campionato e l'ultima ininfluente gara di Europa League

Il Milan 2017-2018 va alla ricerca della sua svolta stagionale
Il Milan 2017-2018 va alla ricerca della sua svolta stagionale ANSA

MILANO - Con il successo del Verona contro il Chievo dopo i calci di rigore, il Milan ha conosciuto anche l'avversaria degli ottavi di finale di Coppa Italia: la gara fra rossoneri e scaligeri si giocherà nella serata di mercoledì 13 dicembre a San Siro in un orario ancora da definire. L'impegno nella coppa nazionale è ritenuto importantissimo dalla squadra di Gattuso, sia perchè rappresenta un trofeo da poter alzare a fine stagione e sia perchè la sua vittoria consente l'accesso automatico ai gironi di Coppa Uefa, un traguardo che, stando ai risultati altalenanti dei rossoneri, non è poi così scontato come potrebbe sembrare a prima vista. E il Milan si appresta così a vivere un mese di dicembre intenso e pieno di impegni, un mese probabilmente decisivo per capire le reali ambizioni della formazione milanista in un'annata complicata.

Calendario

Il dicembre rossonero inizia domenica prossima alle 12:30 allo stadio Santa Colomba di Benevento contro la squadra di De Zerbi, ultima in classifica ed ancora ferma a zero punti dopo 14 giornate di campionato. Giovedì 7, poi, l'ultima partita del girone di Coppa Uefa in casa dei croati del Rijeka, ininfluente ai fini di una qualificazione ormai raggiunta; tre giorni più tardi, domenica 10, il Milan ospiterà a San Siro alle 20:45 il Bologna dell'ex Roberto Donadoni, mentre mercoledì 13 la già citata sfida di Coppa Italia col Verona, prima di incontrare di nuovo i veneti di Pecchia in campionato e campi invertiti domenica 17 all'ora di pranzo. L'ultimo impegno prima di Natale sarà sabato 23 dicembre in casa contro l'Atalanta alle ore 18, quindi, se i rossoneri si qualificheranno ai quarti di finale, ci sarà la sfida contro la vincente di Inter-Pordenone in Coppa Italia fra Natale e Capodanno e immediatamente prima dell'ultima gara dell'anno, sabato 30 dicembre, ancora alle 12:30, a Firenze contro la Fiorentina di Pioli. Un ultimo mese dell'anno che dovrò svelare le intenzioni di una squadra ancora alla ricerca della svolta di una stagione che sta sfuggendo.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal