Marquez contro Dovizioso, i numeri del duello
La volata iridata della classe regina si è ristretta ad una corsa a due: da un lato il campione in carica spagnolo, dall'altro la sorpresa italiana che va a caccia della sua prima iride. Scopriamo in questa infografica i dettagli di questo rush finale, oltre all'andamento stagionale dei primi cinque piloti

ROMA – Marc Marquez contro Andrea Dovizioso. Honda contro Ducati. Una stagione combattuta e imprevedibile di MotoGP ha ormai ristretto la corsa al titolo ad un testa a testa. Da una parte il campione in carica spagnolo, dall'altra la sorpresa italiana che va a caccia della sua prima iride nella classe regina. Cinque vittorie a testa e solo undici punti a separarli in vetta alla classifica: gli altri inseguitori, ancora virtualmente in lizza, sono ormai troppo distanti (Maverick Vinales è a quarantuno lunghezze di ritardo, Dani Pedrosa a settantaquattro, Valentino Rossi addirittura a settantasei). I protagonisti di questa entusiasmante volata, insomma, sono loro due.
I duellanti
Il team di creativi di Stampaprint ha realizzato, in vista degli ultimi tre Gran Premi della stagione, un'infografica che mostra a livello grafico il duello ravvicinato tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez, oltre a illustrare l'andamento stagionale dei primi cinque piloti in classifica. Un buon modo per prepararsi al rush finale (i Gran Premi d'Australia, di Malesia e di Valencia) di un campionato che si deciderà all'ultimo respiro.
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi