29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Calcio

Milan: l'ultima idea del mercato arriva da Udine

Il centrocampista dell’Udinese è stato proposto ai rossoneri che sono alla ricerca di un acquisto finale che completi la linea mediana di Montella

Jakub Jankto, calciatore ceco dell'Udinese classe 1996
Jakub Jankto, calciatore ceco dell'Udinese classe 1996 Foto: ANSA

MILANO - Il Milan prova a chiudere la sua sontuosa campagna acquisti con un ultimo colpo, magari non di caratura internazionale come Bonucci e Biglia, ma che vada a completare l’organico a disposizione di Vincenzo Montella che chiede uno sforzo estremo alla società rossonera che, a dire il vero, si è già ampiamente prodigata col tecnico campano fornendogli una rosa tutta nuova e finalmente competitiva per gli alti traguardi in Italia e in Europa. A Fassone e Mirabelli è stato offerto dall’Udinese Jakub Jankto, talentuoso centrocampista ceco dell’Udinese classe 1996, autore di 5 reti l’anno scorso, uno dei pochi a mettersi in luce nella grigia stagione dei friulani. Jankto, nel giro anche della nazionale maggiore, sarebbe il rinforzo giusto per Montella: talentuoso, ambizioso ma con la consapevolezza di partire indietro nelle gerarchie dell’allenatore, tatticamente collocabile sia sulla linea dei centrocampisti che nel tridente d’attacco.

A frenare l'entusiasmo rossonero è sopraggiunto l'intervento del direttore sportivo dell'Udinese Manuel Gerolinâ?? che, ha parlato al Melià Hotel dell'interessamento del club rossonero per Jakub Jankto: «Il Milan ce lo ha chiesto, ma per noi è incedibile»