28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Calcio | Europa League

Milan: ecco i possibili avversari ai playoff di Europa League

Sistemata la pratica CSU Craiova, in via Aldo Rossi è già tempo di pensare al prossimo turno, i playoff, che daranno l’accesso alla fase ai gironi di Europa League. Il Milan è testa di serie quindi eviterà le big in gara, restano 5 possibili avversarie, tutte assolutamente alla portata. Appuntamento a Nyon alle ore 13,00 per il sorteggio.

La gioia dei rossoneri dopo il gol di Cutrone contro il Craiova
La gioia dei rossoneri dopo il gol di Cutrone contro il Craiova Foto: ANSA

MILANO - La festa dei 70.000 di San Siro è appena terminata ed è già partito lo studio ragionato sulle possibili rivali che il Milan rischia di incontrare al prossimo turno, il playoff di Europa League, l’ultimo passaggio prima del definitivo accesso ai gironi.
In virtù dell'alto Ranking UEFA accumulato malgrado le ultime deludenti stagioni, il Milan eviterà alcune delle squadre più blasonate, Athletic Bilbao, lo Zenit San Pietroburgo di Mancini, Ajax, Dinamo Kiev, Fenerbahce, Marsiglia, Everton. 
Restano 22 club tra i papabili avversari dei ragazzi di Montella e sinceramente nessuno sembra in grado di far tremare i polsi alla corazzata rossonera. Appuntamento a Nyon alle ore 13.00.
Ecco l’elenco da cui uscirà fuori il nome della squadra che affronterà il Milan nei playoff in programma il 17 e il 21 agosto: 

Marítimo (POR), coefficiente Uefa 14.866
Stella Rossa (SRB), 7.325
AEK Atene (GRE), 6.580
Osijek (CRO), 5.550
Shkëndija (MKD), 3.375