17 ottobre 2019
Aggiornato 19:30

Il Milan su Ghoulam: incontro tra gli agenti e Mirabelli

Il nuovo Milan comincia a tessere le reti per il mercato della prossima stagione. La dirigenza è al lavoro per assicurare a Montella almeno un paio di uomini nuovi sulle corsie esterne, vero e proprio tallone d’Achille quest’anno. In mattinata Mirabelli ha incontrato gli agenti di Faouzi Ghoulam, in scadenza con il Napoli.

Il difensore del Napoli Ghoulam
Il difensore del Napoli Ghoulam ANSA

Milano – Come appreso da diverse fonti, intorno alle 10:00 di questa mattina ci sarebbe stato presso Casa Milan un incontro tra Massimiliano Mirabelli e l’intero entourage dell’algerino Ghoulam, protagonista del Napoli da quattro anni a questa parte. Il giocatore, vero e proprio perno degli azzurri dal giugno 2014, ha un contratto in scadenza con la società di De Laurentiis a fine 2018.

Una situazione di stasi sul rinnovo contrattuale - quella attuale tra il terzino e la propria società - che ha portato i suoi agenti a guardarsi intorno alla ricerca di un’eventuale nuova soluzione. Il calciatore proveniente dall’Algeria infatti, in queste ultime settimane, sta scontando la mancata firma con panchine a ripetizione che pare lo abbiano convinto a cambiare definitivamente aria.

Primo incontro

L’appuntamento di stamane è durato poco più di un’ora: sicuramente un semplice conoscersi, valutare gli intenti e le eventuali prospettive future da ambo le parti. Di certo però l’algerino non arriverebbe a prezzi stracciati alla corte dell’Areoplanino: il Presidente del Napoli è notoriamente un pezzo duro in sede d’asta e il calciatore – classe ’91 – ha ancora molto da dare; non dimentichiamo inoltre che stiamo parlando comunque di un giocatore con discreta esperienza internazionale. 

Costi dell’operazione

Difficile, se non impossibile, pronosticare quelli che potrebbero essere i costi dell’intera operazione. Di sicuro si andrebbe a finire su cifre che oscillano tra i 12 e i 15 milioni di Euro. I partenopei lo acquistarono dal Saint-Etienne per 5. L’ingaggio a Napoli si aggira invece «solamente» intorno ai 400.000 Euro: difficile che le richieste del giocatore non siano almeno 4 volte tanto (da quì le probabili difficoltà sorte con gli azzurri per il rinnovo e i rifiuti dei mesi scorsi). 

Insomma, quel che è certo è che i rossoneri cominciano a porre le basi del futuro, e per la probabile partenza di De Sciglio il sostituto sarebbe stato già individuato.