19 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Calciomercato Milan

Il Milan su Ghoulam: incontro tra gli agenti e Mirabelli

Il nuovo Milan comincia a tessere le reti per il mercato della prossima stagione. La dirigenza è al lavoro per assicurare a Montella almeno un paio di uomini nuovi sulle corsie esterne, vero e proprio tallone d’Achille quest’anno. In mattinata Mirabelli ha incontrato gli agenti di Faouzi Ghoulam, in scadenza con il Napoli.

Il difensore del Napoli Ghoulam
Il difensore del Napoli Ghoulam Foto: ANSA

Milano – Come appreso da diverse fonti, intorno alle 10:00 di questa mattina ci sarebbe stato presso Casa Milan un incontro tra Massimiliano Mirabelli e l’intero entourage dell’algerino Ghoulam, protagonista del Napoli da quattro anni a questa parte. Il giocatore, vero e proprio perno degli azzurri dal giugno 2014, ha un contratto in scadenza con la società di De Laurentiis a fine 2018.

Una situazione di stasi sul rinnovo contrattuale - quella attuale tra il terzino e la propria società - che ha portato i suoi agenti a guardarsi intorno alla ricerca di un’eventuale nuova soluzione. Il calciatore proveniente dall’Algeria infatti, in queste ultime settimane, sta scontando la mancata firma con panchine a ripetizione che pare lo abbiano convinto a cambiare definitivamente aria.

Primo incontro

L’appuntamento di stamane è durato poco più di un’ora: sicuramente un semplice conoscersi, valutare gli intenti e le eventuali prospettive future da ambo le parti. Di certo però l’algerino non arriverebbe a prezzi stracciati alla corte dell’Areoplanino: il Presidente del Napoli è notoriamente un pezzo duro in sede d’asta e il calciatore – classe ’91 – ha ancora molto da dare; non dimentichiamo inoltre che stiamo parlando comunque di un giocatore con discreta esperienza internazionale. 

Costi dell’operazione

Difficile, se non impossibile, pronosticare quelli che potrebbero essere i costi dell’intera operazione. Di sicuro si andrebbe a finire su cifre che oscillano tra i 12 e i 15 milioni di Euro. I partenopei lo acquistarono dal Saint-Etienne per 5. L’ingaggio a Napoli si aggira invece «solamente» intorno ai 400.000 Euro: difficile che le richieste del giocatore non siano almeno 4 volte tanto (da quì le probabili difficoltà sorte con gli azzurri per il rinnovo e i rifiuti dei mesi scorsi). 

Insomma, quel che è certo è che i rossoneri cominciano a porre le basi del futuro, e per la probabile partenza di De Sciglio il sostituto sarebbe stato già individuato.