18 agosto 2025
Aggiornato 02:30
Cessione Milan

L’avv. La Scala: «Fassone e Mirabelli mi hanno fatto ricredere»

Intervista in esclusiva dell'avvocato La Scala, rappresentante dei piccoli azionisti dell'Ac Milan, al Diario Rossonero.

Cambio della guardia al Milan tra Fassone e Galliani
Cambio della guardia al Milan tra Fassone e Galliani Foto: ANSA

MILANO - Intervistato in esclusiva dal Diario Rossonero, l’avvocato Giuseppe La Scala, ben noto in ambienti rossoneri per le sue feroci e gagliarde battaglie contro la malagestione di Berlusconi e Galliani. Il legale, rappresentante dei piccoli azionisti dell’Ac Milan, ha parlato a cuore aperto - naturalmente rossonero - di tutte le vicende legate all’imminente closing, senza tralasciare un’analisi sulla futura dirigenza di Casa Milan. 

Il pregiudizio anti-interista

«Sono stato vittima dei miei pregiudizi anti-interisti. Per noi tifosi tra i 50 e i 60 il rapporto conflittuale con l’Inter è sempre stato molto importante, forse ancora maggiore rispetto a quello che i più giovani forse oggi vivono con la Juventus. Quando Fassone, già lui con un passato nerazzurro, ha assoldato Mirabelli, la domanda che mi sono fatto - come tanti altri tifosi - stata semplice: ma possibile che in giro non ci siano dirigenti milanisti? Però oggi posso dire che la nuova accoppiata del Milan, per come ha lavorato anche nell’ombra in questi primi mesi, mi ha fatto ricredere». 

Lode a Mirabelli

«Mirabelli, ad esempio, è uno che il calcio giocato lo conosce, va in giro a seguire le partite di persona, ha una rete di osservatori capillare. Io voterò assolutamente a loro favore. Adesso ho proprio voglia di vedere questa squadra all’opera e sono convinto che se tratteranno i tifosi del Milan con onestà e trasparenza, e soprattutto se riusciranno a rimuovere dagli uffici di via Aldo Rossi incompetenza, pressappochismo e condizionamenti indebiti, non potranno che essere apprezzati».