23 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Calcio - Serie A

Milan: accordo Galliani-Raiola per il rinnovo di Bonaventura

Uno dei casi più spinosi in casa Milan, quello del rinnovo con adeguamento di contratto a Giacomo Bonaventura, è stato affrontato e risolto con profitto da Adriano Galliani con il procuratore del calciatore, Mino Raiola. Jack firmerà un contratto fino al 2020 da 2,5 milioni di euro a stagione con il benestare di Fassone e dei cinesi.

MILANO - Sempre più indaffarato Adriano Galliani alla guida del Milan. Quello che doveva essere il suo mese d’addio al club di via Aldo Rossi si è trasformato invece - colpa all’ennesimo slittamento del closing con i cinesi - in un periodo di superlavoro per l’attuale ad rossonero.

Nel pomeriggio di oggi, secondo quanto riporta Sky Sport, c’è stato un incontro tra lo stesso Galliani e il procuratore Mino Raiola. All’ordine del giorno non la questione Donnarumma (di Gigio non si è neppure parlato), ma il rinnovo di un altro assistito dell’ex pizzaiolo italo-olandese: Giacomo Bonaventura.

2,5 milioni fino al 2020

Al termine della riunione è stato trovato un accordo tra le parti grazie al quale il fantasista marchigiano rinnoverà con il Milan fino al 30 giugno 2020, con un aumento considerevole dell’ingaggio dall’attuale milione di euro ai 2,5 che Jack percepirà da qui in avanti.

Opportuno ricordare che per le firme sul nuovo contratto di Bonaventura servirà l’ok di Marco Fassone, quale rappresentante italiano di Sino-Europe Sports, ma non c’è alcuna possibilità che la futura proprietà cinese possa ostacolare questa operazione.