Milan: Bacca recupera, Bonaventura ancora no
Buone notizie per mister Montella in vista del match di sabato pomeriggio contro l’Atalanta: Bacca è tornato a lavorare in gruppo e dovrebbe essere pronto a rientrare. Ancora a parte invece Jack Bonaventura.
MILANO - È stato un pomeriggio di lavoro a Milanello per i ragazzi di Mister Montella. Un unico allenamento in giornata, iniziato con un riscaldamento in palestra, al termine del quale la squadra si è trasferita sul campo per svolgere degli esercizi atletici e un torello. A seguire i rossoneri si sono divisi in due gruppi per un'esercitazione 8vs4 sul possesso palla e un lavoro specifico sulla fase difensiva. Per concludere una vibrante partitella a campo ridotto.
Staffetta con Lapadula
Quello che ha raccontato di significativo l’allenamento odierno è che Carlos Bacca è rientrato in gruppo. L’attaccante colombiano, dopo tre settimane di stop (Empoli, Crotone e Roma i match saltati da Carlitos), ha svolto l’intera seduta con i compagni candidandosi in maniera prepotente per una maglia da titolare sabato pomeriggio contro l’Atalanta. Ci sarà da sconfiggere la concorrenza agguerrita di Gianluca Lapadula, rivelatosi prezioso in questi tre turni di campionato, e non è escluso che possa toccare ancora all’ex bomber del Pescara partite dal primo minuto contro i ragazzi di Gasperini, con Bacca pronto a subentrare dalla panchina.
Ancora fermo Jack
Ancora a parte invece Bonaventura. Quello che sembrava essere un fastidio di entità irrilevante, continua a tenere il fantasista rossonero fermo ai box. A questo punto, considerato che domani è già giovedì, non è così scontato che Jack torni a disposizione di Montella per il match contro l’Atalanta, ma l’obiettivo di mister Montella è un altro: recuperarlo a pieno per la partita di Supercoppa Italiana contro la Juventus, in programma il prossimo 23 dicembre a Doha.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero