27 maggio 2020
Aggiornato 17:30
Cessione Milan

Milan, la proroga è ufficiale: closing rinviato a marzo

L’atteso comunicato congiunto di Fininvest e Sino-Europe Sports conferma le indiscrezioni della vigilia. Il closing slitterà a marzo, nel frattempo il consorzio cinese verserà nelle casse dell’azienda di Berlusconi altri 100 milioni come ulteriore caparra.

MILANO - Dopo tante congetture, ipotesi e illazioni varie, adesso è ufficiale: «Fininvest e Sino-Europe Sports hanno raggiunto un accordo che proroga al 3 marzo 2017 il termine entro il quale realizzare il closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan. L’accordo, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Fininvest riunitosi successivamente, prevede che entro il 12 dicembre Sino-Europe Sports accrediti a Fininvest un’ulteriore caparra di 100 milioni di Euro, dopo i 100 milioni di Euro già versati alla firma del contratto di compravendita. L’intesa sulla proroga, che era stata richiesta da SES, ribadisce che le modalità di gestione delle attività dell’AC Milan fino alla data del closing continueranno a basarsi sul principio di condivisione delle scelte».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal