19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Calcio spagnolo

Ronaldo rinnova a vita con il Real Madrid

Il campione portoghese verrà coperto di milioni per altri 5 anni anche se l'impressione generale sia quella di un giocatore in fase calante. Ancora ignote le cifre dell'accordo, ma di sicuro l'ingaggio per ogni stagione sarà superiore ai 20 milioni.

MADRID - Una lunga carriera con il Real Madrid che sembra non finire. Cristiano Ronaldo lo ha annunciato ufficialmente, in una conferenza stampa al Santiago Bernabeu. Resterebbe a vita con la squadra che ama e con cui forse sta per vincere il quarto Pallone d'oro.
Intanto ha firmato per altri 5 anni, per una cifra coperta dal segreto ma che si vocifera essere superiore ai 20 milioni l'anno. «E' un giorno davvero speciale per me - ha detto il fuoriclasse 31enne portoghese, un po' commosso - il legame che ho con il Real Madrid è fortissimo, è la mia squadra del cuore, questo per me è un momento unico. Voglio fare la storia. Dare il mio meglio per questa maglia».

Mi piacerebbe giocare qui per ancora molti anni
Con il Real resterà di sicuro fino ai 36 anni. E in futuro, chissà... «Non possiamo conoscere il futuro - ha aggiunto - mi piacerebbe concludere la mia carriera qui, non so a quale età, ma ho già detto che questo è il mio penultimo contratto, così spero almeno, e mi piacerebbe giocare qui per ancora molti anni».
E il presidente Florentino Perez ha ricambiato la riconoscenza, elencando tutte le vittorie, grazie anche alla sua presenza. «Con te abbiamo vinto tutto», ha detto. «Ma oltre ai premi e alle coppe tu sei una leggenda per i fan, perché sei il miglior goleador della storia del Real Madrid».