20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Calcio | Milan

Montella: «Ecco cosa voglio da Bacca»

Grande attesa sia in casa rossonera che biancoceleste per il match che aprire martedì sera la quinta giornata di campionato, un ricchissimo Milan-Lazio. Montella non si fida dei suoi avversari e richiama i suoi alla concentrazione per confermare gli ottimi segnali avuti contro la Sampdoria.

MILANO - Nemmeno il tempo di raccogliere tutti i complimenti piovuti sul Milan e sull’ottimo lavoro del suo nuovo tecnico Montella ed è di nuovo campionato. Martedì sera, a San Siro, i rossoneri ospiteranno la Lazio nell’anticipo della 5^ giornata, primo turno infrasettimanale della stagione.
Entrambe le squadre arrivano al match sulle ali dell’entusiasmo grazie alla vittoria preziosa ottenuta nel turno precedente (il Milan a Genova con la Samp, la Lazio in casa contro la sorpresa Pescara) e per questo la tensione in campo sarà altissima: in palio un posto di prestigio nella nuova serie A.

Test Importante
Vincenzo Montella, abilissimo finora nel placare gli entusiasmi nei momenti di eccessiva euforia e spegnere i malumori dopo le sconfitte, sa che i rossoneri si giocano già tanto e per questo chiede ai suoi di non abbassare la guardia: «Quello contro la Lazio sarà un test importante per confermare il temperamento e lo spirito di sacrificio espressi contro la Sampdoria».

Attenti alla Lazio
Imperativo categorico è diffidare della Lazio, squadra giudicata «sorniona, ma capace di colpire, anche con le caratteristiche dei suoi giocatori di prima fascia. Ha esterni forti e veloci, un centrocampo che, con o senza Biglia ancora in dubbio, ha comunque geometrie importanti. La Lazio insomma è una squadra logica, sa attendere, é abilissima sui calci piazzati. E contro i biancocelesti sarà partita vera».

«Ecco cosa voglio da Bacca»
A rassicurare il popolo milanista la consapevolezza, ribadita da Vincenzo Montella nella conferenza stampa della vigilia, di essere protagonisti di un momento molto importante per il club di via Aldo Rossi: «Stiamo portando avanti un progetto tattico voluto dalla società e stiamo ponendo le basi per realizzarlo. Grazie anche a Bacca, da cui mi aspetto un rendimento costante ancor più del titolo di  capocannoniere».