28 agosto 2025
Aggiornato 02:00
Calciomercato | Milan

Dall’Inghilterra: «Milan su Harry Kane»

La clamorosa indiscrezione che rimbalza oggi dall’Inghilterra svela il possibile interessamento del Milan per il centravanti del Tottenham e della nazionale inglese Harry Kane. Si parla di un investimento di quasi 90 milioni solo per il cartellino.

MILANO - L’avevamo messo in preventivo. L’avvicinarci del gran giorno del closing con i cinesi, il conseguente passaggio di proprietà e la rinnovata potenza economica dell’Ac Milan avrà come immediato effetto un proliferare di voci, sussurri e indiscrezioni di mercato in ottica rossonera senza alcun freno. Ma l’ultima notizia rimbalzata dall’Inghilterra ha davvero del clamoroso.
Secondo il Daily Mirror, il principale obiettivo di Fassone e della nuova dirigenza di Pechino sarebbe niente di meno che Harry Kane, centravanti del Tottenham e della nazionale inglese.

Quotazione di 90 milioni
Difficile intuire quanto di concreto possa esserci in questa bomba di mercato. Perché è vero che il bomber nativo di Walthamstow, classe ’93, malgrado le mire ingorde dei principali club europei è stato a piu riprese giudicato incedibile dalla dirigenza degli Spurs, ed è importante ricordare che la sua quotazione si avvicina molto a quella decisamente fuori misura di Gonzalo Higuain (75 milioni di sterline, quasi 90 milioni di euro); ma è altrettanto innegabile che lo strapotere economico del nuovo Milan cinese potrebbe far crollare qualsiasi resistenza.

Al Milan serve altro
Resta solo da capire a cosa potrebbe servire un profilo come quello di Harry Kane quando la dirigenza di via Aldo Rossi ha appena confermato Carlos Bacca alla guida dell’attacco rossonero. Forse i tabloid inglesi farebbero meglio ad analizzare per bene la rosa a disposizione di Montella e le evidenti lacune del Milan sia in difesa che a centrocampo, non certo al centro dell’attacco, prima di sparare questi scoop che sanno tanto di chiacchiere al vento. Ma tanto vale prepararci, il meglio deve ancora arrivare.