5 giugno 2020
Aggiornato 15:00
In tributo allo sfortunato campione

La MotoGP ritira il numero 58: sarà per sempre di Marco Simoncelli

La decisione della Dorna, organizzatrice del campionato, è stata ufficializzata ieri a Misano insieme al padre Paolo. Dal prossimo anno anche la sua squadra Sic58 entrerà nel Motomondiale in classe Moto3

Il cartellone a Misano in ricordo di Marco Simoncelli
Il cartellone a Misano in ricordo di Marco Simoncelli Michelin

MISANO ADRIATICO – La Dorna ha deciso di ritirare il numero 58 come tributo a Marco Simoncelli, lo sfortunato pilota di Cattolica scomparso tragicamente nel 2011, a soli 24 anni, durante il Gran Premio della Malesia. Prima della conferenza stampa dei piloti a Misano (pista che porta già il nome del Sic), Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della società che gestisce il Motomondiale ha ufficializzato la decisione insieme a Paolo Simoncelli: «Oggi diciamo al padre di Marco che da oggi in poi questo numero appartiene alla famiglia Simoncelli. Nessuno lo potrà usare a meno che non lo decideranno loro». Ad oggi il numero 58 è utilizzato in Moto3 dal pilota spagnolo Juanfran Guevara. Ezpeleta ha anche rivelato che la Sic58 Squadra Corse, il team di Paolo Simoncelli, entrerà nel Motomondiale dal prossimo anno: «Questo è un grande momento – prosegue il patron del campionato – e abbiamo deciso con Paolo di annunciare che il suo team, che sta partecipando al Mondiale Junior, dall'anno prossimo sarà iscritto al Mondiale Moto3».

(da fonte Askanews)

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal