25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Calciomercato-Milan

Milan nei guai: il West Ham ritira l'offerta per Bacca

L’acquisto da parte del club londinese del centravanti ghanese Ayew inguaia il Milan e Galliani. L’offerta per Bacca potrebbe a questo punto essere ritirata e sarebbe il mercato rossonero a risentirne.

MILANO - Era attesa per domani la risposta definitiva di Carlos Bacca al West Ham, però a questo punto c’è il rischio concreto che non sia più necessaria. Ricapitoliamo: il Milan ha l’assoluta necessità di monetizzare dalla cessione del colombiano per provare a fare mercato ma da settimane è costretto a far fronte ai dubbi del n. 70 rossonero, per nulla convinto dalla proposta degli Hammers e in attesa di una chiamata dal Psg o dal Napoli che tarda ad arrivare. 

Ayew al West Ham

Ebbene, è notizia di oggi che il club londinese, a furia di aspettare invano l’ok di Carlitos Bacca, è passato al contrattacco e ha acquistato dallo Swansea il centravanti ghanese Andre Ayew per 20,5 milioni di sterline (24 milioni di euro). E adesso il Milan rischia seriamente di ritrovarsi con il cerino in mano e senza più soldi per tentare qualche operazione in entrata. Sarebbe un vero smacco per il club di via Aldo Rossi, ma una flebile speranza ancora c’è. L’offerta sul tavolo di Galliani ancora non è stata ufficialmente ritirata, ma da più parti filtra la sensazione che il West Ham abbia ormai fatto un decisivo passo indietro mettendo così in serie ambasce il mercato rossonero. Tutto grazie all'indecisione di Carlos Bacca.