28 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Calciomercato-Milan

Milan, è fatta per Menez al Bordeaux

Praticamente chiusa l’operazione che porterà l’attaccante francese al Bordeaux. Il Milan, pur di risparmiare i 5 milioni di ingaggio lordo di Menez, è pronto alla rescissione gratuita del contratto.

MILANO - Dopo Philippe Mexes un altro francese sta per lasciare Milanello in maniera definitiva. Si tratta di Jeremy Menez che nelle ultime ore ha trovato un accordo con il Bordeaux per un contratto triennale ad una cifra decisamente inferiore rispetto a quanto percepito finora al Milan, 2,5 milioni di euro a stagione. L’ex attaccante di Sochaux, Roma e Paris Saint Germain sosterrà lunedì le visite mediche con i Girondini e a quel punto sarà pronto a tornare in Ligue 1 dopo due anni di assenza.

Al Milan lascerà pochi rimpianti, malgrado una prima stagione sensazionale condita da ben 16 reti in campionato. Il suo ultimo anno in rossonero, costellato da un’infinità di infortuni alla schiena, ha però sancito un addio inevitabile. E ora, grazie a questa operazione, Adriano Galliani potrebbe ritrovarsi circa 5 milioni in cassa (quanto risparmiato per lo stipendio lordo del francese) che potrebbero tornare utili più avanti per il mercato in entrata.