29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Calciomercato-Milan

Milan, tre nomi per la difesa

Dalla Spagna rilanciano per Musacchio al Milan, ma il club di via Aldo Rossi sta monitorando almeno altre due situazioni: la prima conduce in Germania dove gioca il gigante Tah del Bayer Leverkusen, la seconda in Portogallo dove invece troviamo Lindelöf del Benfica.

MILANO - In Spagna devono aver avuto qualche soffiata perché, ancor prima che Silvio Berlusconi annunciasse urbi et orbi la decisione di cedere il Milan ai cinesi e che i nuovi investitori asiatici erano pronti a garantire ben 400 milioni per il mercato del prossimo biennio, il quotidiano Marca ha aperto un importante fronte di dialogo tra Galliani e il Villarreal per il difensore italo argentino Mateo Musacchio. Secondo il quotidiano spagnolo, il centrale ex River Plate sarebbe il partner ideale di Romagnoli nella nuova difesa di Vincenzo Montella e per questo l’ad rossonero avrebbe pronta un’offerta di 20 milioni di euro. Il problema è che Musacchio è blindato da una clausola rescissoria di 50 milioni di euro (che stavolta ci auguriamo che Galliani non voglia esercitare, come accaduto per Bacca) e che quindi ci sarà necessariamente da trattare per strappare il giocatore al Villareal.

Tah e Lindelöf

Le alternative sul taccuino dell’ad rossonero però non mancano, a cominciare dal giovanissimo tedesco Jonathan Tah, un gigante classe ’96 del Bayer Leverkusen (alto 1,92 x 92kg), anche lui zavorrato da una quotazione attorno ai 15-20 milioni, dopo essere stato acquistato per 8 milioni appena un anno fa dall’Amburgo e aver disputato una stagione più che positiva con la squadra del tecnico Roger Schmidt.

L’ultimo nome della lista è quello di Victor Lindelöf del Benfica, giovanottone di 187 cm x 80 kg, protagonista con la nazionale svedese ai recenti europei di Francia 2016, che però il club di Lisbona valuta uno sproposito, circa 40 milioni di euro. 

Una cosa è certa, adesso i soldi al Milan ci sono. Non resta che spenderli bene.