18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Verso gli Stati Uniti

Rossi e Lorenzo si preparano a un «GP difficile»

La pista di Austin, che ospiterà la gara di domenica, non è storicamente favorevole alla Yamaha. I due piloti si presentano con obiettivi opposti: Valentino a caccia del podio, lo spagnolo del riscatto

Valentino Rossi in azione nell'ultima gara in Argentina
Valentino Rossi in azione nell'ultima gara in Argentina Foto: Yamaha

AUSTIN«Storicamente quello texano è un circuito difficile per me e per la Yamaha. Ma l'anno scorso sono arrivato sul podio, obiettivo che mi pongo anche quest'anno». Parola di Valentino Rossi, a caccia del suo secondo podio stagionale dopo quello ottenuto in Argentina solo domenica scorsa. «Ad Austin – dichiara il Dottore – dovremo lavorare molto per capire velocemente il miglior assetto per gomme, elettronica, moto. Inoltre, negli ultimi giri della scorsa gara non sono andato molto forte, perciò ho bisogno di migliorare la moto con queste gomme».

Por Fuera si rialza dalla caduta
Per Jorge Lorenzo c'è invece da mettere alle spalle il disastro dell'Argentina, dove è caduto senza riuscire a competere per il podio. «Sono molto deluso di come siano andate le cose a Termas e non vedo l'ora di rifarmi in Texas – ha detto lo spagnolo – Pensavo potessimo essere a buon punto in Argentina ma sfortunatamente abbiamo faticato per tutto il weekend ed anche in gara. Il Circuit of the Americas non è uno dei miei favoriti, così ho bisogno di adeguarmi il più velocemente possibile ad elettronica e gomme. In ogni caso sono fiducioso di poter fare una buona gara».

(Fonte: Askanews)