29 marzo 2024
Aggiornato 01:00
Calcio-Milan

Milan: emergenza difesa, ma la soluzione è in casa

Il tecnico Mihajlovic annuncia il possibile impiego di De Jong sulla linea dei difensori ma conferma la speranza di recuperare il brasiliano Alex già per domenica nel derby.

MILANO - Alla vigilia del fondamentale match di andata valido per la semifinale di Coppa Italia contro l’Alessandria, l’allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic ha affrontato un tema particolarmente delicato in queste ore di mercato. Con gli infortuni prima di Mexes, poi di Rodrigo Ely e di Alex sabato sera a Empoli, la compagine rossonera si trova a vivere un momento di assoluta emergenza in difesa che però potrebbe essere risolto grazie alle risorse presenti a Milanello: «Abbiamo 5 difensori centrali e purtroppo ne abbiamo 3 fuori per infortunio. Per questo abbiamo provato in allenamento De Jong difensore centrale e ha fatto bene. Credo che sia sbagliato prendere qualcuno sul mercato tanto per prendere, se dovessimo puntare su un altro difensore dovrebbe essere qualcuno già pronto. E comunque secondo me tra poco torna Mexes, quindi possiamo tirare avanti così».

MIhajlovic: «Alex pronto per il derby»

Oggi, al termine degli esami strumentali, arriverà la conferma sull’infortunio del brasiliano Alex, ma il tecnico Mihajlovic non si sbilancia: «Ci vorrebbe la palla di vetro per sapere come sta realmente. Domani non ci sarà sicuro, ma speriamo ancora di recuperarlo per domenica. La risonanza al ginocchio non è peggiorata e non è gonfio. Sente un po' di fastidio, contiamo di averlo con noi nel derby».