31 luglio 2025
Aggiornato 01:30
Calciomercato | Milan

De Roon e Petagna: tra Milan e Atalanta prove di alleanza

La cessione di Petagna al club orobico (trasferimento a Bergamo la prossima estate) potrebbe suggellare una nuova alleanza di mercato. Tra Adriano e Galliani e Luigi Sartori, diesse nerazzurro, si è parlato di tanti nomi, anche in ottica Milan. L’obiettivo rossonero però non è Grassi, ma l’olandese De Roon.

MILANO - La giornata di ieri ha sancito un accordo importante tra Milan e Atalanta, la cessione di Andrea Petagna in nerazzurro. Il giovane attaccante classe ’95, cresciuto nel vivaio del Milan, è attualmente in forza all’Ascoli dove sta disputando un incoraggiante campionato in serie B (17 presenze, spesso spezzoni di partite, e 4 gol fatti). Così, nel vertice di ieri a Casa Milan tra Adriano Galliani, il vice presidente dell’Atalanta Luca Percassi e il ds bergamasco Giovanni Sartori, è stata definita l’operazione per il passaggio di Andrea Petagna in nerazzurro, ma solo dalla prossima estate. 

Non Grassi, ma De Roon
Chiuso questo affare, tra i dirigenti delle due squadre si è parlato di tanto altro e sono state gettate le basi per una nuova e proficua alleanza di mercato che potrebbe portare indubbi benefici ad entrambi i club.
Il primo nome venuto fuori è quello del giovanissimo centrocampista Grassi, classe ’95, una delle rivelazioni di questo scorcio di stagione. Adriano Galliani ha provato a chiedere informazioni ma sul talento orobico è già in corso una trattativa allo stato avanzato con il Napoli, pronto ad investire una cifra complessiva di 10 milioni di euro (8 più 2 di bonus) e un contratto al ragazzo da 800.000 euro a stagione fino al 2020, già formalmente accettata.

De Roon come Van Bommel
Ecco perché l’ad rossonero ha immediatamente ripiegato su un altro gioiello atalantino, l’olandese Marten De Roon, uomo d’ordine del centrocampo di Edy Reja, con all’attivo già 19 partite giocate ed un gol al suo primo campionato di serie A. Per molti addetti ai lavori, l’ex Heerenveen, classe ’91, ricorda molto il connazionale Mark Van Bommel, protagonista dell’ultimo scudetto del Milan. Sfumato Grassi, così adesso De Roon è diventato il vero obiettivo di Galliani. 

L’appuntamento tra Milan e Atalanta è già fissato per giugno.