20 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Calciomercato-Milan

Milan shock, salta l’affare Luiz Adriano

La notizia, diffusa da Globoesporte, è stata confermata da un comunicato dello stesso calciatore: «Il Jiangsu Suning non ha rispettato quanto convenuto». Anche il club cinese ha confermato ufficialmente il fallimento della trattativa.

MILANO - Un pessimo modo per il Milan di approcciarsi alla chiusura della trattativa per la cessione del 48% della società a Mr. Bee e i suoi partner cinesi. La notizia che è rimbalzata in Italia allo scoccare della mezzanotte scuote dalle fondamenta il castello di carte del mercato costruito con pazienza da Adriano Galliani: Luiz Adriano, il centravanti brasiliano appena venduto al Jiangsu Suning per 15 milioni di euro, sta per tornare in Italia. 

Il giocatore era già giunto a Nanchino, dopo aver tribolato per ottenere il complicatissimo visto per la Cina, si era sottoposto ad un appassionante bagno di folla al suo arrivo ed era pronto a firmare un contratto da ben 8 milioni di euro a stagione.

Luiz Adriano: «Non hanno rispettato gli accordi»

L’indiscrezione, confermata da un comunicato diffuso dallo stesso ex attaccante dello Shakhtar Donetsk, è stata diffusa dal brasiliano  Globoesporte: «L’attaccante Luiz Adriano sta per tornare in Italia, dove proseguirà il suo contratto con il Milan. Poiché il Jiangsu Suning non ha rispettato quanto convenuto, non è stato firmato il contratto con il club cinese. Il brasiliano sarà reintegrato nella squadra rossonera e tornerà ad allenarsi normalmente con il gruppo giovedi».

Secondo alcuni media cinesi, invece, la colpa sarebbe da addebitare al riccioluto bomber verdeoro che avrebbe chiesto più soldi rispetto a quelli pattuiti. 

Intanto arrivata anche la conferma ufficiale del club cinese: la trattativa per Luiz Adriano è saltata e l'attaccante è pronto a salire sul primo aereo per Milano per mettersi nuovamente a disposizione del tecnico Sinisa Mihajlovic.