28 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Calcio - Serie A

Milan, la carica di Kucka: «Ora dipende solo da noi»

Il centrocampista slovacco è ormai una pedina fondamentale per il tecnico Mihajlovic. Arrivato tra i dubbi della tifoseria, l’ex genoano si è ritagliato uno spazio importante grazie a grinta, cuore e passione e adesso è lui a spronare i compagni verso la rimonta in classifica.

MILANO - Da ultimo arrivato, peraltro accolto con una imbarazzante freddezza dai tifosi rossoneri che aspettavano ben altra chiusura di mercato, Juraj Kucka si è piano piano ritagliato uno spazio importante nello scacchiere tattico disegnato dal tecnico Mihajlovic. Prima con il 4-3-1-2, poi con il 4-3-3 e per finire adesso con il 4-4-2, l’allenatore del Milan un posticino all’ex genoano è sempre pronto a trovarlo ed il primo ad esserne sorpreso è proprio il centrocampista slovacco: «Non mi aspettavo di andare bene sin da subito, è quello che speravo e sono molto contento dell'opportunità che il mister mi ha dato, provo a dare sempre il massimo».

La promessa di Kucka
Adesso però c’è da scalare una classifica che non appare così esaltante, l’Inter vola in testa al campionato con 8 punti di vantaggio e anche la zona Champions, attualmente occupata da Napoli e Fiorentina, dista 7 punti. «Dipende solo da noi - le parole dell'ex genoano a Milan Channel -. Proviamo a dare sempre il massimo sin dall'inizio della partita. L’ultima vittoria è stata molto importante, ora dobbiamo pensare alla prossima partita e vincere anche quella. Ogni partita è difficile perché qualunque squadra prova a metterti in difficoltà».

Alla ripresa la sfida con il Bologna
Alla ripresa del campionato c’è il Bologna a San Siro nel giorno dell’Epifania e il Milan si sta preparando all’appuntamento nel migliore dei modi: «Stiamo tutti bene, siamo ancora in attesa dei sudamericani che arriveranno domani ma stiamo lavorando bene. È un po' dura perchè sono i primi giorni, però stiamo lavorando con la giusta mentalità».