Mourinho non è più l'allenatore del Chelsea. Hiddink verso incarico
Abramovich ha deciso ed il club lo ha comunicato sul proprio profilo Twitter. Il divorzio, secondo quanto comunicato dal club inglese, avviene su base consensuale anche se non sono stati resi noti i termini dell'accordo.
LONDRA - José Mourinho non è più l'allenatore del Chelsea. Abramovich ha deciso ed il club lo ha comunicato sul proprio profilo Twitter. Il divorzio, secondo quanto comunicato dal club inglese, avviene su base consensuale anche se non sono stati resi noti i termini dell'accordo. Il rinnovo firmato soltanto qualche mese fa garantiva al tecnico portoghese 40 milioni di euro. Chelsea e Mourinho si separano per la seconda volta dopo la stagione 2007/2008 quando il tecnico si dimise ma in realtà fu una separazione consensuale anche in quel caso. Fatale a Mourinho, che solo sei mesi fa aveva vinto la Premier, è stata la sconfitta contro il Leicester di Ranieri che ha fatto precipitare la squadra al sedicesimo posto in classifica con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
Hiddink verso incarico
Il Chelsea ha salutato il suo tecnico con questo comunicato: «Tutti al Chelsea ringraziano José per il suo immenso contributo da quando è tornato nell'estate 2013. Le tre Premier League, la FA Cup, la Community Shield e le tre Coppe di Lega vinte nell'arco delle due esperienze ne fanno il tecnico più vincente nei nostri 110 anni di storia. Ma sia José che la società concordano sul fatto che i risultati non sono stati abbastanza buoni in questa stagione e credono che sia nel miglior interesse di tutti prendere strade diverse. Il club desidera mettere in chiaro che con José ci si lascia in buoni rapporti, rimarrà sempre una figura amata, rispettata e significativa al Chelsea. La sua eredità a Stamford Bridge e in Inghilterra è fuori discussione e sarà sempre il benvenuto. Il club è ora concentrato nel far sì che la rosa, piena di talento, possa esprimere il suo potenziale e non ci saranno ulteriori commenti fino a quando non sarà nominato un sostituto». Le prime indiscrezioni parlano di Guus Hiddink come traghettatore fino al termine della stagione.
- 18/10/2019 Massimiliano Allegri: «Non parlo inglese abbastanza bene, ma sto imparando»
- 26/01/2018 Si complica Dzeko al Chelsea: il "piagnucoloso" Conte ha stancato i Blues
- 18/12/2017 Conte sbotta in Inghilterra: «Merito rispetto»
- 26/06/2017 La Premier League torna all'antico: vuole reintrodurre i posti in piedi