30 agosto 2025
Aggiornato 05:00
Conferenza stampa Valencia

Marc Marquez: E' stata la settimana più pesante della mia vita

Lo spagnolo della Honda: «Le offese sui social network? Non sono un robot, le ho lette, cerco solo di fare il mio lavoro. A Valencia correrò per vincere»

VALENCIA - «Onestamente è stata una delle settimane più difficili della mia vita, cercherò di chiudere con un bel risultato, possibilmente di vincere. L'ultima gara è sempre una grande festa e spero che il pubblico si goda lo show. So che qualcuno tiferà per Valentino Rossi, altri per Jorge Lorenzo, altri per me, ma alla fine tutti sono qui per godersi lo spettacolo e spero che avvenga questo». Così parlò Marc Marquez in conferenza stampa a Valencia. Il pilota spagnolo porta ancora il peso di quanto accaduto a Sepang: «Rimpianti per Sepang? Ho già parlato e resto della mia opinione. Ci hanno chiesto di parlare solo di domenica, come ha già fatto la Honda con la telemetria e i dati che mostreranno dopo la gara, siamo qui solo per goderci la gara».

Colpevole o no?
«Se mi sono sentito colpevole di qualcosa? Rimpiango solo di non aver chiuso la gara per il mio team, ma in gara io ho fatto del mio meglio e quando vado in pista faccio il massimo, l'ho sempre fatto e lo farò anche in questa gara. Le offese sui social network? Non sono un robot, le ho lette, cerco solo di fare il mio lavoro».