28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Calcio | Milan

Mihajlovic: «Se non ce la faccio io chiamate l'esorcista»

Domani il Milan affronta il Sassuolo, la panchina scotta: «L'atmosfera dello stadio non sarà una delle più facili. C'è un po' di paura ma dipende soltanto da noi. Sono sicuro che riusciremo a farcela». Montolivo: «Serve carattere».

MILANO - «Se non ce la faccio io, dovete chiamare un esorcista». Parola di Sinisa Mihajlovic che prepara la sfida con il Sassuolo per riconquistare la fiducia, il Milan ed i tifosi. Parla a Milan Channel il tecnico rossonero. «Domani è una partita difficile - dice - perché il Sassuolo è una delle squadre più in forma del campionato. L'atmosfera dello stadio non sarà una delle più facili. C'è un po' di paura ma dipende soltanto da noi. Sono sicuro che riusciremo a farcela. Credo che il nostro sia un problema mentale, in quei momento bisogna essere un po' furbi e tenere palla o farsi fare fallo. Purtroppo è anche un periodo in cui veniamo puniti ad ogni episodio».

Sinisa: Parlo molto con Berlusconi
Da Mihajlovic un ringraziamento ad Ancelotti, Capello, «tutti quelli che hanno rilasciato parole positive su di me. Voglio fare il bene del Milan ed ho le caratteristiche per riuscirci». Sul rapporto con Berlusconi dice che «è ottimo. Parliamo molto insieme. Anche l'altro giorno mi hai detto stai sereno e questo per me è un sintomo di fiducia. Voglio ringraziarlo per l'opportunità che mi ha dato. E' un privilegio potermi confrontare con lui».

Montolivo: Serve carattere
«Il Sassuolo è una squadra di valore, ma domani non dobbiamo pensare a loro, bensì a noi stessi. Domani servirà grande forza di volontà. Servirà carattere. Domani l'aspetto più importante sarà quello caratteriale». Con queste parole il centrocampista del Milan, Riccardo Montolivo, carica la squadra in vista del match casalingo di domani contro i neroverdi di Di Francesco. «Il Milan dieci anni fa dominava il mondo. Era una squadra formata da giocatori di alto livello sotto tutti i punti di vista. Quando se ne vanno via campioni simili è difficile ricreare il tutto - ha proseguito Montolivo in conferenza stampa -. Questa non è una giustificazione per questi ultimi anni. Abbiamo valori importanti e lavoriamo bene. Ho fiducia e ne usciremo da questa situazione.» In conferenza stampa insieme a Montolivo e Mihajlovic, anche Nigel De Jong. «Domani la chiave sarà a centrocampo, contro un Sassuolo forte che gioca bene. Sappiamo cosa dobbiamo fare, cioè vincere e portare a casa i 3 punti», le parole dell'olandese.