20 ottobre 2019
Aggiornato 18:00

Pennetta vola ai quarti nel doppio

Continua l'avventura a Wimbledon per Flavia Pennetta che insieme alla tennista cinese Su-Wei Hsieh si è qualificata per i quarti di finale. Knapp e Vinci ko agli ottavi. Nel torneo di singolo femminile ai quarti Williams-Azarenka.

LONDRA - Continua l'avventura a Wimbledon per Flavia Pennetta che insieme alla tennista cinese Su-Wei Hsieh si è qualificata per i quarti di finale. Le due tenniste, hanno battuto la tedesca Anna-Lena Groenefeld e la statunitense Coco Vandeweghe per 3-6,6-0,9-7 in rimonta. Prossime avversarie l'ungherese Timea Babos e la francese Kristina Mladenovic.

Knapp e Vinci ko agli ottavi
Finisce agli ottavi di finale l'avventura per Karin Knapp e Roberta Vinci al torneo di Wimbledon. Le due italiane hanno perso: 4-6,6-2,8-6 in poco più di due ore di gioco contro l'australiana Casey Dellacqua ed alla kazaka Yaroslava Shvedova, none teste di serie. Le tenniste azzurre hanno sprecato un match point nel secondo set sul punteggio di 5-4.

Singolo femminile, ai quarti Williams-Azarenka
Sono Williams-Azarenka, Sharapova-Vandeweghe, Muguruza-Bacsinszky, Keys-Radwanska i quarti di finale al femminile del Torneo di Wimbledon i cui ottavi si sono disputati oggi. Nella sfida tra sorelle Serena, numero uno del seeding ha avuto la meglio 64, 63 contro Venus. Affronterà la bielorussa Azarenka (23) 62, 63 alla Bencic. Doppio 64 della Sharapova (4) sulla kazaka Diyas. Affronterà la sorprendente americana Vandeweghe, unica non testa di serie che ha superato con un doppio tiebreak la ceca Sarafova. Ai quarti anche la Muguruza che ha superato a sorpresa con un doppio 64 Caroline Wozniacki (numero 5). Più sofferto il successo della svizzera Bacsinszky 16, 75, 62 sulla rumena Nicolescu. Poi vittorie della statunitense Keys sulla Govortsova 36, 64, 61 e della Radwanska sulla Jankovic 75, 64.