19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Calcio | Serie A

Orrico: «Le due squadre milanesi hanno pensato a non perdere il derby»

L’ex tecnico nerazzurro è convinto che sia la squadra di Mancini che quella di Inzaghi si siano accontentate dando vita ad un mediocre 0-0.

MILANO - Ospite di Sky Sport come di consueto, Corrado Orrico ha commentato lo 0-0 del derby di Milano di domenica sera: «Le due squadre si sono accontentate - ha affermato l’allenatore toscano - preferendo un pareggio ad un’eventuale sconfitta. Entrambe potevano provare a vincere, invece, specie nel secondo tempo, hanno avuto troppa fifa di perdere e sarebbe stato più che logico che un ko mandasse in crisi una delle due; invece così la situazione in classifica è rimasta stabile, l’Europa tanto sarebbe stata irraggiungibile in ogni caso e il pareggio ha evitato psicodrammi da derby perso. Il Milan ha giocato nell’unico modo possibile, ovvero lasciare spazio ai nerazzurri, fare filtro a centrocampo e poi ripartire, e ciò gli è riuscito molto bene nella seconda parte del primo tempo».

CESSIONE MILAN - Una battuta, poi, anche sul possibile disimpegno di Silvio Berlusconi, in procinto di cedere il Milan: «Quando Berlusconi si è dedicato davvero al Milan al 100% - ha detto Orrico - i rossoneri erano la squadra più forte del mondo, addirittura lui seguiva le diete personalizzate dei calciatori dando un impulso formidabile. Adesso non so, ma è chiaro che se non può più dare garanzie è giusto che passi la mano».