28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Mondiale F1

Arrivabene ci crede: «Pensiamo in grande»

Il Team principal della Ferrari dà appuntamento alla Malesia: «Sono felice per il podio e per Seb, ma soprattutto per la squadra, perché questo è un buon punto di partenza, anche se non è sicuramente un punto d'arrivo».

MELBOURNE - «Oggi sono contento a metà, perché la vera gioia è quando vinci. Sono felice per il podio e per Seb, ma soprattutto per la squadra, perché questo è un buon punto di partenza, anche se non è sicuramente un punto d'arrivo». Così il Team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, commenta sul sito internet della casa di Maranello il risultato della rossa nel gp d'apertura del Mondiale di F1 a Melbourne, in Australia.

APPUNTAMENTO ALLA MALESIA - «Mi spiace per Kimi - continua - perché abbiamo visto tutti quanto andasse forte in gara, ma al secondo pit-stop c'è stato un problema con un dado la cui filettatura si era già spanata durante la prima sosta. E' stato comunicato un possibile problema e abbiamo deciso di fermare subito la vettura, perché la sicurezza viene prima di tutto. Per la Malesia teniamo i piedi per terra, perché l'Albert Park è una pista un po' particolare. Se oggi avessimo avuto anche la seconda Williams in gara, ci sarebbe stato un riferimento migliore sulla concorrenza. Adesso che ci siamo resi conto di andare bene, dobbiamo anche iniziare a smettere di ragionare 'da secondi' e iniziare a pensare più in grande».