28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Calcio | Serie A

Guaio Roma, Strootman di nuovo sotto i ferri

Pessime notizie per la Roma. Gli esami approfonditi a cui il centrocampista olandese si è sottoposto hanno evidenziato la presenza di una massa di tessuto fibroso da rimuovere in artroscopia. Probabile almeno un mese di stop. Continua intanto il pressing di Sabatini per portare a casa Luiz Adriano.

ROMA - Piove sul bagnato a Roma, e non solo in senso metaforica. Un grigio e cupo pomeriggio di fine gennaio ha accolto la notizia che tutti i tifosi giallorossi temevano: Kevin Strootman dovrà di nuovo finire sotto i ferri. La notizia è stata resa nota proprio dal club capitolino che ha comunicato la ferale notizia: «Nella giornata di ieri - si legge nella nota della Roma - Strootman ha sostenuto ulteriori esami clinici e strumentali con i professori van Dijk e Kerkhoffs, che lo avevano operato. Nel corso della visita è stata rilevata la presenza di una massa di tessuto fibroso (cosiddetta Cyclops Syndrome) rispetto alla quale è suggerita la rimozione attraverso artroscopia. L'intervento verrà eseguito domani ad Amsterdam e nell'occasione sarà possibile valutare anche lo stato del legamento».
Secondo quanto si è appreso dalle prime indiscrezioni, per il centrocampista olandese si prevede un minimo di un mese di stop.

STROOTMAN: TORNERÒ QUELLO DI PRIMA - Le prime dichiarazioni di Strootman hanno parzialmente rasserenato l’ambiente giallorosso: «Non è niente di grave e sarò di nuovo in campo il piu' presto possibile. C'è un sacco di speculazioni dei media sul mio conto - scrive su Facebook il centrocampista olandese della Roma - e vorrei spiegare a tutti i tifosi il vero problema: nel corso della partita contro la Fiorentina ho avuto una botta sul ginocchio sinistro. Si è formato un livido e quindi dovrei far riposare il ginocchio per un paio di settimane. Questo mi darà l'opportunità di rimuovere alcuni tessuti cicatrizzati che mi hanno infastidito un po' dopo l'ultimo intervento chirurgico e questo mi aiuterà ulteriormente a tornare al mio vecchio livello. Non è niente di grave e sarò di nuovo in campo il più presto possibile».

LA ROMA INSISTE PER LUIZ ADRIANO - Ancora nessuna notizia invece sul fronte mercato in entrata. Sistemata la pratica Destro, già arrivato a Milano e pronto alla sua nuova avventura in rossonero, Walter Sabatini è al lavoro per definire gli ultimi dettagli che dovrebbero portare Luiz Adriano dallo Shakthar Donetsk. Il direttore sportivo giallorosso sembra pronto a rilanciare l'offerta iniziale di 10 milioni di euro (2 per il prestito 8 per il riscatto) per sconfiggere la resistenza del club ucraino. L'alternativa resta sempre l’attaccante esterno Konoplyanka del Dnipro, mentre Doumbia appare più defilato.