Mancini apre a Podolski
In una chat con i tifosi su Inter Channel il tecnico nerazzurro scrive: «Se andiamo indietro nella storia i tedeschi nell'Inter hanno fatto benissimo». Kuzmanovic: «Gara con Juve arriva al momento giusto»
MILANO - Roberto Mancini apre a Podolski come nuovo attaccante dell'Inter. In una chat con i tifosi su Inter Channel il tecnico nerazzurro scrive: «Se andiamo indietro nella storia i tedeschi nell'Inter hanno fatto benissimo. Come giocatore lo conosco bene, sa fare più ruoli, calcia benissimo, è campione del mondo. Viene da Bayern e Arsenal, ha grande esperienza e qualità». Quanto agli obiettivi stagionali scrive: «Sono quelli dell'inizio, ma ci vuole un po' di pazienza. Perdere non fa piacere a nessuno e io non c'ero molto abituato. Miglioreremo col lavoro. Al Galatasaray sono arrivato che eravamo noni in classifica, siamo arrivati secondi, vincendo la coppa nazionale e passando il turno agli ottavi di Champions. La mia avventura qui assomiglia un po' a quella». Tanti amarcord, una rivelazione («Ero affascinato dalla falegnameria di mio papà»), la spinta ai giovani e in prospettiva la sfida alla Juventus: «La gara contro la Juventus è una classica del calcio italiano, è normale che sia sentita. La Juve è la prima e ha vinto gli ultimi 3 scudetti, ma può accadere di tutto».
Kuzmanovic: gara con Juve arriva al momento giusto
Zdravko Kuzmanovic, centrocampista dell'Inter, lancia la sfida alla Juventus. «La partita contro la Juventus arriva al momento giusto - ha dichiarato il serbo -. Ci stiamo allenando bene e con intensità». Successivamente, parlando del suo stato di forma, ha spiegato: «Adesso sto meglio fisicamente e posso dare di più per la squadra».
Bonazzoli: Mancini è un vero maestro
«E' andata abbastanza bene per me. Il mister mi ha fatto giocare largo e va bene così perchè più ruoli si imparano meglio è». Così il giovane attaccante dell'Inter, Federico Bonazzoli, al termine dell'amichevole con il Psg persa per 1-0. «Sono contento di imparare sempre nuove cose e il mister da questo punto di vista è davvero eccezionale - sottolinea Bonazzoli che elogia Mancini -. Mi sta aiutando molto, mi dà sempre consigli preziosi è un vero maestro».