19 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Motociclismo

Rossi: «Forza Jules #17»

L'incidente di Jules Bianchi a Suzuka non poteva non essere commentato alla vigilia del Gran Premio del Giappone di Motogp sul circuito di Motegi. «Ho visto le immagini. Spero che si rimetta presto anche se so che le sue condizioni sono critiche».

MOTEGI - L'incidente di Jules Bianchi a Suzuka non poteva non essere commentato alla vigilia del Gran Premio del Giappone di Motogp sul circuito di Motegi. «Ho visto le immagini - ha detto Valentino Rossi - Spero che si rimetta presto anche se so che le sue condizioni sono critiche». Rossi, che al termine della conferenza stampa si è fatto fotografare con un cartello «Forza Jules #17», ricorda di aver conosciuto Bianchi in un evento promozionale quando era in Ducati.

SUZUKA E' MOLTO PERICOLOSA - «Abbiamo corso insieme sul ghiaccio. E' simpatico, giovane con gran talento». Suzuka è nota nel mondo del motomondiale per l'incidente costato la vita a Kato nel 2003. Da allora le moto non vi corrono più. «A me piace quella pista - conclude - ma è molto pericolosa. Però ci sono stati anche degli errori, non ultimo non fermare la gara e permettere ad una gru di essere in zona di corsa».