29 agosto 2025
Aggiornato 19:30
Champions League | Gruppo E

Totti fa tremare il City. Roma da applausi

Padroni di casa in vantaggio già al 4' grazie a un rigore causato da Maicon e realizzato da Aguero. I giallorossi però riprendono a giocare a pieni giri e al 23' arriva il pareggio: Keita appoggia per Nainggolan, il belga lancia Totti di prima e il capitano scavalca Hart con un pallonetto.

MANCHESTER - E' finita 1-1 la sfida all'Etihad Stadium, tra Manchester City e Roma, nella seconda giornata del Gruppo E di Champions League. Padroni di casa in vantaggio già al 4' grazie a un rigore causato da Maicon e realizzato da Aguero. I giallorossi però riprendono a giocare a pieni giri e al 23' arriva il pareggio: Keita appoggia per Nainggolan, il belga lancia Totti di prima e il capitano scavalca Hart con un pallonetto. Dopo la vittoria del Bayern Monaco sul Cska Mosca (0-1), ora i tedeschi comandano la classifica del Gruppo E, seguiti dalla Roma a 4 punti.

TOTTI: POTEVAMO VINCERE - «Un pareggio che ci va un po' stretto»: così Francesco Totti ai microfoni di Sky dopo il pareggio con il City. «Le azioni più nitide sono state le nostre - le sue parole - siamo andati subito in svantaggio ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra e non è cosa semplice con una delle squadre più forti d'Europa. Adesso però non cambia niente: il nostro obiettivo è quello di superare il girone anche se non sarà semplice, ma giocando così possiamo mettere in difficoltà chiunque». Al nuovo record (è diventato il più longevo marcatore Champions) non pensa: «Io penso più alla squadra che a me stesso - conclude - i record personali passano in secondo piano».

GARCIA SODDISFATTO IN TUTTO - «Ci siamo mostrati all'altezza del nostro girone. Sono fiero dei miei giocatori. E' successo quello che avevamo previsto, abbiamo avuto i nostri momenti e forse le migliori occasioni. Poi abbiamo sofferto negli ultimi 10' come previsto. Perchè a centrocampo giocano sempre gli stessi da settimane e anche in difesa. Ma sono molto soddisfatto, ho visto una Roma di grande personalità». Lo ha detto Rudi Garcia, commentando il pareggio della Roma in casa del Manchester City nella seconda giornata del Gruppo E di Champions League. «Lasciamo il City a 3 punti dietro di noi - aggiunge il tecnico giallorosso - poi ci sarà la doppia sfida contro il Bayern ma questa gara può dare ancora più fiducia».

TUTTO MERITO DEI GIOCATORI - Il tecnico francese è soddisfatto in tutto: «Abbiamo un'identità di gioco ma bisogna avere anche un grande equilibrio. I miei giocatori sono stati veramente bravi a mettere in campo cose su cui lavoriamo già da 14 mesi. E' tutto merito loro. Sono giocatori di talento immenso, stasera ho visto che sono anche capaci di dare tutto in campo e fare corse difensive. Perchè per giocare queste partite e giocare il nostro gioco, serve anche stare attenti alla qualità dei nostri avversari». Dalla Champions allo scudetto, occorre subito recuperare le forze in vista della trasferta in casa della Juventus: «Oggi abbiamo giocato contro un club tra i più ricchi del mondo, è una cosa fantastica - conclude Garcia -, i ragazzi lo meritano. Abbiamo visto che lo spirito di squadra c'è, con questa cosa possiamo fare tante cose. Ora dobbiamo recuperare che domenica c'è un'altra piccola gara...»

DELUSO PELLEGRINI - «Sono deluso perche' di solito giochiamo meglio. Ma abbiamo trovato una Roma che gioca molto bene, con buoni giocatori, che ci ha messo in difficoltà». Manuel Pellegrini rende merito ai giallorossi dopo l'1-1 dell'Etihad Stadium. Il Manchester City ha un solo punto dopo due gare contro i 4 dei giallorossi «ma la differenza sta solo in questa partita, non cambia niente per noi - assicura il tecnico cileno - Andiamo avanti per la nostra strada».