29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Calcio | As Roma

Totti: «Voglio giocare e divertirmi»

Il capitano giallorosso apre le trasmissioni di Roma Radio: «Il calcio è cambiato oggi è molto più fisico che tecnico ed io non mi diverto più come prima, anche se la voglia c'è sempre. Voglio giocare e divertirmi. Quando passerà smetterò di lavorare».

ROMA - Un fioretto per lo scudetto: «Non mangiare gelato per un anno». Lo ha promesso Francesco Totti che questa mattina ha aperto le trasmissioni dalla di Roma Radio nuova emittente radiofonica lanciata dalla AS Roma, sui 100.7. A darle il benvenuto il capitano. «Il calcio è cambiato - ha detto - oggi è molto più fisico che tecnico ed io non mi diverto più come prima, anche se la voglia c'è sempre. Voglio giocare e divertirmi. Quando passerà smetterò di lavorare».

Grandi meriti a Garcia. «Fa spogliatoio, fa bene e ci sta riuscendo. È stato bravo a ribaltare una situazione complicata. Venivamo da due anni bruttissimi e ha messo in piedi una squadra che funziona». Le aspettative sono positive: "Cercheremo di rifare una stagione all'altezza dell'anno scorso. Non è semplice".
I giovani che sono approdati a Roma? «Ho un'ottima impressione. Quando si è giovani bisogna sempre rimane con i piedi per terra. Questo dipenderà da loro. Il calcio è cambiato, e i giovani sono cambiati. Prima si stava sugli attenti, ora i giovani si prendono troppo spazio». E per concludere un consiglio al Totti di 23 anni fa: «Ripetere esattamente quello che ha fatto in 23 anni».